La pelle torna a farla da padrone …

abiti-pelle-380_socialmeta_image

La pelle,torna a farla da padrone e si insedia tra le nuove tendenze moda dell’inverno 2015.

La maggior parte degli stilisti hanno animato le scorse sfilate con creazioni rock e lisce, presentando in passerella non solo le iconiche biker jacket ma anche leggings di pelle, gonne che ricordano gli anni ’80 e persino una serie di abiti deliziosi e molto sensuali. Non solo nero all’interno delle nuove collezioni ma anche capi di abbigliamento in leather colorati e talvolta arricchiti da borchie e trafori.

Loading...

Naturalmente viva le giacche di pelle ma oltre a quelle più o meno solite ci sono anche bellissimi trench Burberry caratterizzati da maniche a contrasto ma anche quelli di Sportmax e Philipp Plein.

Durante le scorse fashion week ci hanno affascinato, una grande quantità di abiti, soprattutto minidress, deliziosi, rock ma soprattutto molto sensuali . È il caso dei vestitini che hanno scandito la collezione di Louise Vuitton autunno/inverno 2014/2015 declinati in pelle nera ma anche cuoio, alcuni dritti e lineari mentre altri con gonna leggermente svasata, quasi a ruota. Non sono certamente passati inosservati i tubini di Simonetta Ravizza, che ha disegnato anche una serie di modelli dalla linea a trapezio,Moschino e Twin Set.

Che ne dite di provare con una bella gonna di pelle? Vintage ed assolutamente sexy. Le migliori proposte, in questo caso, arrivano dalla linea di Saint Laurent, che ha inserito all’interno della sua new collection una serie di gonne corte e a matita arricchite da tantissime zip ma anche da borchie tonde e piatte. Sulla stessa scia ha realizzato anche dei semplicissimi shorts di pelle nera. Molto belli anche i pantaloni, per lo più dei cinque tasche, come quelli della linea di Acne Studios, sebbene non manchino dei deliziosi leggings di pelle, tra cui quelli di Helmut Lang e J brand, sempre rigorosamente black.

 

Potrebbero interessarti anche