Pizza con bordo ripieno in friggitrice ad aria

La preparazione è velocissima, in soli 15 minuti sarà pronta da mangiare

Oggi vi proponiamo una ricetta irresistibile e allo stesso tempo facilissima: la pizza con bordo ripieno cotta nella friggitrice ad aria.

Immaginate una pizza dalla base croccante e saporita, con un bordo soffice e imbottito di deliziosa ricotta che si scioglie in bocca. Il centro, invece, è farcito con stracchino, prosciutto cotto, parmigiano e un tocco di pesto per regalare quel pizzico di freschezza in più. E la cosa sorprendente? Questa prelibatezza viene preparata nella friggitrice ad aria, ora non resta che provarla subito. E se cerchi altre ricette prova anche la focaccia velocissima senza lievitazione in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Ingredienti pizza con bordo ripieno in friggitrice ad aria

  • Base per pizza (potete prepararla in casa o utilizzare una base preconfezionata)
  • 4 cucchiai di Ricotta
  • 100 g di Stracchino
  • 2 fette di Prosciutto cotto
  • 2 cicchiai di Parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiaini di Pesto

Procedimento

Potete utilizzare una base già pronta o prepararla seguendo la vostra ricetta preferita.

Prendete la ricotta e spalmatela su tutto il bordo della pizza. Assicuratevi di distribuirla in modo uniforme. Chiudete bene il bordo della pizza, premendo con cura per sigillare il ripieno di ricotta.

- Advertisement -

Farcite il centro della pizza con stracchino, prosciutto cotto, parmigiano grattugiato e un po’ di pesto. Potete aggiungere anche altri ingredienti a vostro piacimento, come olive, funghi o peperoni.

Pizza cornicione ripieno friggitrice ad aria
Pizza cornicione ripieno friggitrice ad aria

Cottura

Preriscaldate la vostra friggitrice ad aria a 180 gradi. Posizionate la pizza su carta forno nella friggitrice ad aria e cuocetela per circa 15 minuti. Se necessario, potete girarla gli ultimi 5 minuti di cottura per ottenere una doratura uniforme.

Una volta pronta, estraetela e lasciatela raffreddare per qualche minuto prima di servirla.

Consigli

Potete sostituire il prosciutto cotto con salame, aggiungere verdure o variare i formaggi.

Per un tocco extra, potete servire la pizza con una salsa a base di pomodoro o una salsa piccante.

La pizza è migliore quando è appena uscita dalla friggitrice ad aria. Assicuratevi di servirla calda e croccante.

Un grazie va alla nostra cara amica Barbara Sodano per le sue ricette buonissime.

SEGUITE I NOSTRI CANALI
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

spot_img
Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower