Playstation 5: Le probabili caratteristiche tecniche della consolle

Le caratteristiche tecniche, della nuova Playstation 5 dovrebbero essere davvero eccellenti. Ha dare la notizia, è stato un provider giapponese. Che ha annunciato, che la consolle della Sony sarà molto più potente rispetto all’attuale.

Playstation 5: Quali sono le possibili caratteristiche tecniche

Da quello che si è potuto apprendere, la Playstation 5 avrà una potenza computazionale caretterizzata da:

- Advertisement -
  •  Una CPU che, molto probabilmente, avrà una frequenza da 2 GHz con architettura RDNA
  • Una potenza, che potrebbe arrivare a toccare ben 9.2 TFLOPS

Come si può vedere, la potenza della PS 5 sarà di circa il doppo se paragonata a quella dell’XBOX s e l’XBOX One. Mentre, la frequenza della CPU è di molto superiore di quella della Playstation 4 e della PRO, che rispettivamente ne possiedono una da:

  • 0.8 GHz
  • 0.91 GHz

Inoltre, la stessa Sony ha dichiarato che anche il disco SSD avrà una nuova architettura. E, in questo modo si azzereranno tutti i caricamenti mentre si sta giocando.

- Advertisement -

Quando arriverà sul mercato

Ad oggi, la data ufficiale del lancio sul mercato della Playstation 5 non è ancora stata annunciata. Però, non si può escludere che arriverà nei negozi alla fine del 2020. Proprio in concomitanza con l’uscita del modello successivo dell’XBOX One.

Quindi, si può ipotizzare che l’annuncio ufficiale la Sony lo farà alla fine di Febbraio 2020, durante il Playstation meeting. Ovvero, un evento dedicato interamente a tutto quello che riguarda la famosa consolle e, dove è probabile che verrà presentata anche la linea up di lancio.

- Advertisement -

In conclusione, ricordiamo che i dati sulle nuove caratteristiche tecniche non sono stati confermati. Ma, questo non vuol dire che non possanno essere vicini alla verità. Infatti, il provider giapponese ha riportato rivelazioni molto credibili.

E, questo potrebbe far ben sperare i videogiocatori di tutto il mondo. Che, in futuro potrebbero avere una consolle non solo più potente, ma anche dei giochi con una grafica migliorata.

Leggi anche Playstation 5: La prevendita in Svezia ha un costo esorbitante


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI