Polpettine di melanzane in friggitrice ad aria

Le polpettine di melanzane in friggitrice ad aria facilissime da fare. Una tirerà letteralmente l'altra, provare per credere

Questo è un piatto davvero sfizioso e gustoso. Vi invitiamo quindi a tenere da parte questa facilissima ricetta delle polpettine di melanzane in friggitrice ad aria.

La melanzana è un ingrediente estremamente versatile ma soprattutto sano e si rivela un alleato perfetto in cucina. Sarà infatti possibile prepararci moltissime leccornie; il suo gusto dolciastro ci conquisterà.

- Advertisement -

Se volete cimentarvi in altro ecco come fare gli Involtini di melanzane in friggitrice ad aria.

La cucina è arte

- Advertisement -

Ingredienti polpettine di melanzane in friggitrice ad aria

  • 1 melanzana grande
  • 3 patate medie
  • 1 uovo
  • 3 fette di pancarrè
  • 1 aglio tritato
  • pangrattato q.b
  • formaggio grattugiato q.b.
  • Sale
  • Pepe q.b.

Procedimento

Cuocete le patate finché diventano tenere e lasciatele raffreddare, oppure potete cuocerle in friggitrice ad aria seguendo questa nostra ricetta.

Nel frattempo, tagliate la melanzana a piccoli cubetti e cuocete in friggitrice a 180 gradi per 15 minuti oppure cuocete la melanzana intera dopo averla bucherellata a 190 gradi per 20 minuti. Lasciate raffreddare.

- Advertisement -

Mettete le melanzane ( o la polpa se sono cotte intere) le patate schiacciate in una ciotola, aggiungete il sale, l’aglio tritato, il pepe, l’uovo, le fette di pancarrè bagnate nel latte e poi strizzate e abbondante formaggio grattugiato. Mescolate bene fino ad ottenere un composto morbido.

Ungete le mani con un po’ d’olio e formate le polpette. Passale nel pangrattato.

Cottura

Cuocete le polpette in friggitrice a 190 gradi per 12 minuti, spruzzate un po’ di olio. Girate le polpette a metà cottura. Le tempistiche potrebbero leggermente variare come detto, in base alla grandezza delle polpette e alla marca della vostra friggitrice ad aria.

SEGUITE I NOSTRI CANALI
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Sfornate le polpettine di melanzane e servile calde come antipasto o come accompagnamento per un pasto principale.

Potete arricchire le polpettine con una generosa porzione di erbe aromatiche fresche come prezzemolo o basilico al composto.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...