Potere al Popolo Monterotondo porta “Il Giovane Karl Marx” al Cinema

La pellicola sarà proiettata a Monterotondo, alle porte di Roma, il 16 Maggio alle 21.00 presso il Cinema Mancini.

In occasione del bicentenario della nascita del filosofo tedesco, Potere al Popolo Monterotondo porta al cinema l’ultima opera di Raoul Peck.

Il regista haitiano presidente della Femis dal 2010, con il suo documentario “I Am Not Your Negro” è tra i casi cinematografici del biennio 2016-17 con tanto di candidatura all’Oscar.

Nel suo ultimo progetto, “Il Giovane Karl Marx”, Peck racconta la vita e l’evoluzione del pensiero dei giovani Marx ed Engels negli anni che precedettero l’elaborazione del Manifesto del Partito Comunista.

Loading...

Alla stesura e alla lettura di vari brani del Manifesto sono dedicate infatti alcune delle più incisive sequenze del film.

L’opera, connotata da una forte prospettiva materialista, rende centrale l’energia ribelle ed incontenibile dei giovani Karl e Friedrich.

La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Berlino 2017.

L’iniziativa culturale di Potere al Popolo Monterotondo e del Cinema Mancini che l’ha accolta è davvero degna di nota, il film ha trovato infatti una fin troppo esile rete di distribuzione. Non perdete quest’occasione!

La proiezione si svolgerà mercoledì 16 Maggio presso il Cinema Mancini di Monterotondo(Roma) in Via Giacomo Matteotti alle ore 21.00. Sottoscrizione: 5 euro 

Per ulteriori informazioni ecco il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/569158593467118/