PREDATOR: esce in fumetteria il terzo numero del mensile

Giovedì 6 dicembre esce in fumetteria il terzo numero del mensile saldaPress dedicato ai fumetti di Predator

Giovedì 6 dicembre esce in fumetteria il terzo numero del mensile saldaPress dedicato ai fumetti di Predator

Prima che The Predator uscisse anche nei cinema italiani, saldaPress ha iniziato la pubblicazione dei fumetti Dark Horse dedicati ai predatori più temuti dell’Universo. L’ha fatto con diversi titoli, pubblicati in differenti edizioni, a partire da PREDATOR 30° ANNIVERSARIO e dal mensile PREDATOR.

Quest’ultimo ha esordito raccogliendo i primi episodi di una serie molto celebrata,

intitolata HUNTERS, cioè CACCIATORI. Quella stessa serie – scritta da Chris Warner e disegnata da Francisco Ruiz Velasco, con le cover di Doug Wheatley –  trova la propria conclusione nel terzo numero del mensile (pagg. 48, euro 3,20).

La squadra guidata da Jaya Soames ha fatto una scoperta terribile: sull’isola di Kehua vivono diversi esemplari di Predator. Ma la cosa ancora peggiore è che non rappresentano una minaccia per la comunità del dottor Bunting.

Al contrario, sembra che la loro presenza sia strettamente intrecciata con quella del nipote di Malcolm Bunting. Una scoperta che, se confermata, è destinata a mettere a repentaglio la vita dei cacciatori giunti sull’isola per sbarazzarsi dei predatori alieni. Nel quinto e ultimo episodio del primo arco narrativo di CACCIATORI scopriremo tutta la verità.

Ma il mensile PREDATOR ci regala un’altra sorpresa.

Si tratta del primo episodio, di due complessivi, della mini-serie NEMESIS, che racconta le vicende di un personaggio importante, nel quale i lettori si sono già imbattuti, anche se indirettamente: il capitano Edward Soames, trisavolo di Jaya Soames.

Il primo della famiglia Soames a imbattersi nei Predator e a dare loro la caccia. E a farlo in un contesto e in un’epoca caratterizzata dalla presenza di personaggi molto popolari: la Londra di fine ‘800 di Jack lo SquartatoreSherlock Microft Holmes.

Un numero del mensile molto speciale, dunque, che continua nell’esplorazione del ricchissimo universo a fumetti di Predator. Disponibile in edicola, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche