Pregliasco non esclude la possibilità di un lockdown a Milano. “Bisognerà, io temo, fare delle ulteriori restrizioni, sperabilmente localizzate, legate all’individuazione di focolai particolari e magari lockdown di un quartiere”.
Queste le parole di Pregliasco riferite a Liberoquotidiano. E aggiunge: “Lo ha fatto Boris Johnson in Inghilterra per le principali città, ma anche la Francia lo sta immaginando. Purtroppo non vedo perché noi dovremmo essere esentati”.
In effetti, la situazione degli ultimi giorni si è fatta sempre più preoccupante. Solo ieri i casi nelle ultime 24 ore avevano superato i 7mila contagi, e alcuni comuni d’Italia sono in zona rossa (ultimo tra loro Arzano, in Campania).
Pregliasco continua poi osservando che la regione potrebbe autonomamente decidere di adottare misure più restrittive del DPCM, se la situazione dovesse aggravarsi, e spera in un monitoraggio degli asintomatici, che sono i soggetti che più facilmente diffondono il virus ma dei quali è difficoltoso il tracciamento.