Preventivo SEO: che cosa ci offre? E in che modo?

seo_preventivo (1)

Prima di tutto vi spieghiamo cosa significa la parola SEO: Il SEO è l’ acronimo di “Search Engine Optimization”; esso riguarda l’analisi e la lettura dei siti web sui principali motori di ricerca. Questo è un lavoro che viene effettuato da persone esperte nell’ottimizzare i siti delle varie aziende così da essere subito trovate dagli utenti che utilizzano il web.

Nel marketing il reparto SEO è molto importante, perché comprende tutte le attività di strategia della propria l’azienda e del proprio sito web. Si può dire che il SEO oltre a trovare il posizionamento per le diverse aziende, ha anche il compito di attirare l’attenzione sui prodotti e servizi che esse vogliono offrire su Internet. In Italia, soprattutto a Milano, ci sono molte web agency che si occupano di questa attività che, se contattate, vi possono subito offrire un preventivo SEO in base alle vostre necessità.

Loading...

Un Preventivo SEO non è analogo per tutti: esso può variare in base ai diversi consulenti contattati e, soprattutto, in base ai vostri specifici bisogni.

Come ottenere un preventivo SEO per la vostra azienda?

Innanzitutto bisogna trovare un professionista SEO che vi possa rilasciare velocemente un preventivo, comprensivo dei costi che l’azienda dovrà sostenere per l’ottimizzazione del proprio sito web.

Un preventivo SEO potrà variare a seconda della tipologia dell’azienda (piccola, media o grande) e dall’attività che essa svolge.Guardiamo accuratamente quali sono le principali analisi che servono per ottimizzare il sito di un’azienda e renderlo il più efficace possibile.

  • Analisi delle parole chiave (keyword)

  • Analisi dei Link inseriti nel testo

  • Verifica del posizionamento del sito web

Come riconoscere un serio professionista nel campo SEO?

Fate molta attenzione! In certi casi potresti incorrere in persone che potrebbero sembrarvi esperti in questo settore ma che, talvolta, non lo sono. La cosa più importante da notare è l’atteggiamento e il linguaggio che utilizza un serio professionista SEO. Un vero esperto non userà mai termini troppo difficili che potreste non capire. Infatti gli esperti che lavorano in questo campo vi vorranno far capire nei migliore dei modi tutte quelle che saranno le attività da intraprendere per l’ottimizzazione del vostro sito aziendale e per l’implementazione del vostro business..

Potrebbero interessarti anche

1 commento

  1. Io allargerei il discorso. Se si fanno preventivi per i diversi settori (sviluppo, seo,…) si perde temo e si spende di più. L’importante è che la web agency (meglio se una sola) può occuparsi di tutto. Attenzione però a non abboccare alle esche. Qui c’è qualche indicazione http://goo.gl/6de6yV

Comments are closed.