Pride 2022 novità graphic novel

Uno splendido graphic novel che è al tempo stesso un delicato romanzo di formazione che coniuga con maestria l’elemento LGBTQ+ con quello interrazziale.

Una storia delicata e toccante sulla magia del primo amore, tra passione per la cucina e per la musica. Le scelte che facciamo possono avere conseguenze terribili, ma le persone che ci amano possono aiutarci a crescere.

Uno splendido graphic novel che è al tempo stesso un delicato romanzo di formazione che coniuga con maestria l’elemento LGBTQ+ con quello interrazziale.

- Advertisement -

«Una storia d’amore innocente ed essenziale, eppure travolgente. Questa storia di crescente passione è cotta alla perfezione nella cucina di una pasticceria irta di fornelli caldi, scaffali pieni di dolci, e spanakopita fatta ad arte» – ***Los Angeles Review of Books

 «Uno sguardo attento a come si cresce dentro e fuori dalle relazioni, con tutta la gioia, l’imbarazzo e la riconciliazione che la famiglia e gli amici offrono.» – ***Publishers Weekly

- Advertisement -

IL LIBRO:

Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno-panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche. Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare. E che gli cambierà la vita. Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce,  Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane. I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.

L’arte di Savannah Ganucheau 

gioca con l’inchiostro nero e diverse tonalità di blu, mescola pannellature tradizionali con belle doppie pagine di scene ricchie di dettagli, soprattutto legati al tema culinario e intrecciati di fioriture e decorazioni. Anche se questo graphic novel è stato candidato nel 2020 al GLAAD Media Award for Outstanding Comic Book, premio che valorizza gli autori di graphic novel a tema LGBTQ+, gli autori hanno creato una perfetta prima storia di amore senza generi e senza necessità di coming out o discorsi introduttivi. Si entra nel cuore di un amore vero, e per Ari e Hector è un fiorire di vita (e dolci).

- Advertisement -

L’autore: Kevin Panetta è autore di fumetti e co-creatore della serie magica Zodiac Starforce. È cresciuto a New York e in Alabama, e ora vive a Washington D.C. Primo amore è il suo primo graphic novel.

Disegni di Savanna Ganucheau: è una fumettista e illustratrice australiana. Ha creato il famoso webcomic George e Johnny, e ha lavorato per pubblicazioni importanti come Jem e le HologramnsAdventure Time e LumberjanesPrimo amore è il suo primo graphic novel.

PRIMO AMORE
di Kevin Panetta e Savanna Ganucheau

Traduzione di Laura Tenorini | Pagg. 368 | Prezzo: 16,50 € | Età: 13+