Principe William ha contratto il Covid: le dichiarazioni del reale

In queste ore il Sun ha rivelato che il principe William ha contratto il Covid lo scorso Aprile, una notizia tenuta segreta volutamente

La notizia che il Principe William ha contratto il Covid è stata resa nota solo ora da Il Sun. Il futuro Re d’Inghilterra si sarebbe ammalato lo scorso Aprile nello stesso periodo in cui era stato reso noto il contagio di Boris Johnson e di Carlo. A quanto pare la corte inglese, per non far preoccupare ancora di più i sudditi e il contesto di palazzo reale, ha preferito tenere nascosta la cosa.

William pur avendo contratto il Covid in forma aggressiva non ha mai smesso di lavorare, ha utilizzato le piattaforme web apposite per riunioni e incontri formali. Il Sun ha reso pubblica l’informazione considerata privata fino a qualche mese fa attraverso delle dichiarazioni che informano su quanto sono state gravi le condizioni di salute del principe: “William è stato colpito abbastanza duramente dal virus. A un certo punto stava lottando per respirare, quindi tutti intorno a lui erano in preda al panico. Dopo aver visto i medici ed essere risultato positivo, William ha voluto che tutto rimanesse come al solito”.

A quanto pare il silenzio è stato voluto proprio dal Principe William che ha giustificato la sua scelta, in seguito alle rivelazioni del Sun, affermando che ha ritenuto opportuno non allarmare il paese. Secondo il futuro Re, amato dai sudditi proprio per la sua trasparenza, la patologia non era grave e non c’era nessun bisogno di dare una notizia così preoccupante in un momento drammatico per l’Inghilterra e per tutto il mondo.

Principe William: “Non avevo sintomi importanti”

Non aver reso pubblico il suo contagio ha gettato sul Principe William alcuni dubbi sulla sua nota trasparenza. A suo avviso la notizia non doveva trapelare ma visto che il Sun non ha avuto nessuna esitazione, l’ufficio stampa del figlio di Carlo e Diana ha dovuto fare delle precisazioni per salvaguardare la credibilità del Principe. Oggi William sta bene e si prodiga con la moglie Kate Middleton a sostenere i suoi tanti impegni reali a differenza del fratello che invece ha preferito rinunciare ai titoli e andare a vivere oltre oceano insieme alla consorte Meghan Markle.