Principessa Charlene, prima problemi di salute ora il Covid

Il comunicato ufficiale

È di nuovo costretta al distanziamento totale dalla famiglia. La principessa di Monaco Charlene Wittztock, moglie di Alberto II di Monaco, è risultata positiva al Covid. I sudditi sono in ansia, tenendo ben presenti i problemi che hanno portato la principessa lontano dal principato, per diversi mesi.

In questi mesi di convalescenza, Charlene era ricoverata in una clinica Svizzera, per recuperare le forze. Pochi giorni fa, avevano annunciato la sua totale ripresa fisica.

- Advertisement -

Questa mattina è risultata positiva al test per l’infezione da Coronavirus, dopo il suo rientro a Monaco. Per un lunghissimo periodo, difatti, Charlene Wittstock è rimasta in Sudafrica per la riabilitazione da una grave malattia.

Stando all’equipe che segue la principessa, le sue condizioni fisiche attuali non sono preoccupanti, tuttavia visto il suo passato clinico, si avrà maggiore attenzione nei riguardi di Charlene.

- Advertisement -

I primi sintomi, a detta della principessa, sono comparsi sabato, nel pomeriggio. La preoccupazione principale riguarda la sua condizione di salute molto precaria, stando al comunicato che annuncia la positività del test. Seguirà gli eventi ufficiali a cui avrebbe dovuto soprassedere, da casa. Ricostruendo gli impegni della principessa, sembra abbia contratto il coronavirus durante il Motogp di Monaco, a cui ha partecipato insieme al marito Alberto, ed ai figli gemelli Jacques e Gabriella.