Progetto Granfaro: video integrale dell’episodio pilota

20141031_222404

In occasione della prima serata di Interiora, la rassegna indipendente del Festival Horror arrivata alla sua V Edizione, a Forte Prenestino a Roma, è stato proiettato l’episodio pilota del Progetto Granfaro.

[youtube 9PjnksaEjpw nolink]

A mostrarlo al pubblico sono stati gli stessi autori (che vedete nella foto), insieme all’attrice protagonista. Di loro al momento non sveliamo molto, neppure il volto, anche perché ci saremo in occasione della serata di presentazione al pubblico dell’intero progetto  (il 29 novembre sempre a Roma), per cui non vogliamo, al momento, dirvi di più….

Loading...

La voce un pò emozionata di Graziano (uno degli ideatori del progetto) dal palco, mentre racconta cosa sia Granfaro, fa subito vivere insieme a lui il coinvolgimento per l’impegno che è stato messo per realizzare questo sogno e, soprattutto, per vederlo ora là, proiettato su un maxischermo e seguito da tutta la sala.

dent

Gli applausi alla fine della visione del filmato non lasciano dubbi…il pubblico apprezza quello che ha appena visto, dunque non è un sogno in quanto illusione, ma un sogno in quanto progetto realizzabile.

Ma, dunque, cos’è il Progetto Granfaro? Si tratta di una webserie, che ricorda molto il cinema di Dario Argento anni Settanta, della quale è stata realizzata solo la prima puntata, mentre il seguito è affidato al pubblico. Si, infatti, sarà proprio il pubblico della rete a suggerire come vorrà che si evolva il progetto: horror, thriller, giallo, noir…spazio libero alla fantasia e tutti, ma davvero tutti possono partecipare.

E’, perciò, un’occasione per diventare registi, attori, sceneggiatori o scrittori…per condividere emozioni e suggerire idee, che rendono così unico e meraviglioso il mondo del cinema, della regia, della fiction…Basta andare sul sito www.granfaro.it e dal 29 novembre sarà attivo il contest.

Un’ultima cosa, ancora, vogliamo dirvela: Granfaro è un progetto completamente autofinanziato. Al momento non ha avuto, infatti, alcun sostegno economico, né da parte di sponsor, né da parte di altri finanziatori. Questo dà ancora di più l’idea dell’impegno, che ci stanno mettendo i suoi realizzatori, e della grande possibilità che viene offerta a ognuno per poter finalmente dire la sua.

E, se ci si lamenta sempre di non riuscire ad esprimersi, di non poter avere uno spazio per dire quello che si pensa, di non essere ascoltati…allora Granfaro è proprio la nostra occasione. Possiamo dire e farci vedere…quindi, pronti per quest’avventura?

Potrebbero interessarti anche