Project Morpheus: PS4 di Sony ci mostrerà quanto sia profonda del Bianconiglio

<< Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio.>> Sono queste le parole che Morpheus dice a Neo nel celeberrimo “Matrix”. E sono anche le stesse parole che sembra pronunciare Sony,  mamma della PlayStation, ai videogiocatori di tutto il mondo, che al Game Developer Conference svela il Project Morpheus, il casco di Realtà Virtuale.

Loading...

Ancora non è stato svelato molto, essendo il casco solo un prototipo del definitivo, in uscita nella seconda metà del 2015.

I giochi compatibili, per il momento, saranno God  f War, Datura, e notizia di poche ore fa, Pro Evolution Soccer 2015. Sicuro punto di forza del casco è anche il design accattivante e in pieno stile PS4, nonché la possibilità di integrare il casco con i comandi del Dual Shock e del PS Move, nonché con altre periferiche che verranno svelate con il tempo.

L’unica perplessità rimane sul fatto dell’utilizzo che ne verrà fatto dal videogiocatore stesso, ovvero, si sarà ancora capaci di vivere in un mondo di persone e non di pixel?

Potrebbero interessarti anche