Quando su una pentola c’è una macchia di bruciato, è davvero un problema in quanto le incrostazioni sono difficili da rimuovere. Tuttavia, sembrerebbe esserci un alleato davvero straordinario che consente di pulire le pentole bruciate senza ricorrere a metodi aggressivi che possano graffiarle.
Pulire le pentole con la coca cola
L’occorrente è semplicemente una bottiglia da mezzo litro di coca cola originale. Basterà portare a bollore per cinque minuti il liquido all’interno della pentola bruciata. Successivamente, bisognerà spegnere il fornello e lasciar raffreddare il liquido.

Al termine dell’operazione si dovrà svuotare la pentola all’interno di una ciotola e non direttamente nel lavandino, poiché i residui potrebbero intasare i tubi del lavandino. Tutto il residuo attaccato al fondo della stessa potrà essere rimosso con incredibile facilità. Al termine, basterà strofinare il tutto con una spugna e un po’ di detersivo per piatti, e infine risciacquare.
Il video incredibile della pentola bruciata pulita con la coca cola
Ecco il video che spiega passo per passo come pulire la pentola bruciata, utilizzando la coca-cola. In questo video non bisogna riscaldare il liquido nel tegame ma basta farlo riposare per 6 ore. Il risultato è incredibile.