QuiPoste il frachising degli uffici postali: come funziona e quali vantaggi offre

Come realizzare un punto vendita di posta privata con successo

QuiPoste è un gruppo in frachising di uffici postali, dalle grandi potenzialità, permette di costruire un’attività imprenditoriale con ridotti fattori di rischio.

Il franchising Quiposte è organizzato mediante una rete nazionale di uffici postali privati che offrono svariati servizi tra cui pagamenti, servizi al cittadino e attività di corriere espresso. Lanciato alla fine del 2011 grazie all’affermata esperienza nel settore postale e attività commerciale oggi vanta un grande successo.

Cosa offre Quiposte tra i vari servizi?

I servizi che gli uffici postali privati mettono a disposizione sono: Posta urgente, imballaggio e confezione pacchi, servizi di invio di lettere raccomandate, spedizioni nazionali e internazionali con corriere espresso, pagamento di bollettini postali, bollettini bancari MAVe RAV.

Loading...

I vari servizi di pagamento messi a disposizione presso gli sportelli QuiPoste vengono gestiti attraverso Istituti di pagamento o bancari regolarmente registrati presso Banca D’Italia.

Come funzionano e cosa offrono i vari servizi?

1)SERVIZI POSTALI offre: Posta raccomandata, ordinaria e posta massiva;

2)CORRIERI con: Spedizione pacchi, imballaggio e confezionamento, fermo deposito pacchi;

3)SERVIZI FINANZIARI offerte personalizzate per: Prestiti personali, mutui ipotecari e varie forme;

4)SERVIZI FACILE.IT: agevolazioni per richiedere informazioni su come risparmiare sulla bolletta di luce, gas, ADSL e telefono;

5)DIRECT MAIL MARKETING;

6)FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: facilità nell’invio di fatture elettroniche, così da eliminare i costi di stampa e spedizione, grazie all’assenza del cartaceo;

7)SERVIZI AL CITTADINO: aggiunta di servizi a sportello come stampe, fax, ricerche;

8)RITIRO A DOMICILIO: utilissimo servizio per il ritiro diretto presso il domicilio del cliente, sia per privati che per aziende e professionisti;

9)VISURE E RICERCHE: servizi di visure e ricerche;

10)PAGAMENTI E RICARICHE comodamente si potranno pagare bollettini, MAV e RAV, utilizzare i servizi PagoPa, le ricarichePostepay, le ricariche telefoniche e i vari trasferimento di denaro;

QuiPoste garantisce ai cittadini la massima sicurezza per quanto concerne i pagamenti, grazie al fatto che è registrato presso l’OAM, organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.

Ulteriori vantaggi

QuiPoste offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie ai prezzi competitivi. Tracciabilità sulle spedizioni dei pacchi, che possono essere controllati tramite il servizio online inserendo il codice. Le spedizioni sono anche internazionali. Offre il servizio di recapito a data, ora e luogo per garantire invii urgenti ed il servizio assistenza diretta per ogni problema che potrebbe presentarsi.

Come si sviluppa il FRANCHISING

QUIPOSTE attualmente possiede più di 60 poste private in tutta Italia, che continuano a crescere grazie agli affiliati.

L’imprenditore che vuole aprire un franchising QuiPoste deve contattare la rete principale per ricevere le dettagliate informazioni, in seguito riceverà le valutazioni aziendali.
Nulla è lasciato al caso QuiPoste valuta tramite un’efficiente procedura se il candidato per diventare affiliato abbia le qualifiche apposite, seguendolo costantemente.

L’affiliato dovrà avere una buona attitudine imprenditoriale, oltre alla buona padronanza della zona sulla quale vuole costruire l’attività.

QuiPoste, vanta due importanti certificazioni la Rossa come Marchio tra i più richiesti e la certificazione Azzurra come Marchio consigliato. Con un’azienda leader nel settore, avente alle spalle anni di successo, l’apertura di un punto vendita non può che garantire un futuro imprenditoriale con esiti positivi.

L’affiliato potrà aprire il suo ufficio chiavi in mano, in maniera semplice, avrà i vantaggi di avere i costi di gestione più bassi del mercato. Potrà offrire al cliente il servizio di pagamento bollettini affidato a PayTipper, l’Istituto di Pagamento vigilato da Banca D’Italia, con una delle più vantaggiose tariffe.

Il gestionale è in continuo aggiornamento per gli operatori affiliati, oltre al costante supporto che Quiposte garantisce. Sul sito potrete avere maggiori informazioni.