Radiohead: a settembre un nuovo album

Radiohead nuovo album

La band inglese tornerà presto in sala di registrazione per il suo nono album in studio

A tre anni di distanza da The King of Limbs  i Radiohead si stanno preparando per registrare un nuovo disco.

La notizia è emersa nel corso di un’intervista rilasciata dal chitarrista Jonny Greenwood per l’emittente radiofonica BBC Radio 6. Il musicista ha dichiarato: “A settembre cominceremo a suonare, provare e registrare. E vedremo quale sarà il risultato.

La buona novella era comunque già nell’aria, dato che pochi mesi fa lo stesso Greenwood aveva annunciato che i Radiohead avrebbero discusso dei loro piano futuri nel corso dell’estate.

Loading...

Per il gruppo, gli ultimi tre anni sono stati un’occasione per dedicarsi a vari progetti solisti. Il leader Tom Yorke, ad esempio, si è prevalentemente occupato degli Atoms for Peace, un vero e proprio super gruppo rock fondato assieme a Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers. Jonny Greenwood ha invece firmato la colonna sonora del film Inherent Vice di Paul Thomas Anderson.

Non sappiamo quali sorprese ci riserverà la band originaria della contea inglese dell’ Oxfordshire. Durante il loro ultimo tour risalente al 2012 i Radiohead avevano eseguito alcuni brani inediti come Identikit e Full Stop. A questo punto non possiamo far altro che aspettare per scoprire se le tracce saranno incluse nella prossima attesissima fatica della band.

 

 

Potrebbero interessarti anche