Regeneron salverà il mondo dal Covid-19?

Il Regeneron è una cura miracolosa, subito dopo la sua somministrazione sono stato bene. Queste sono le parole di Donald Trump sulla terapia mix di anticorpi ricevuta per combattere il Covid 19 con i suoi primi sintomi. La società biotecnologica che ha creato la terapia sta studiando un farmaco specifico per il nuovo coronavirus

In un articolo precedente avevamo fatto l’elenco dei farmaci usati per curare il Presidente Donald Trump, risultato positivo al Covid e con sintomi iniziali della malattia. Tra le terapie abbiamo parlato di Regeneron, basata su anticorpi monoclonali. Le ultime affermazioni di Donald Trump spingono alla produzione accelerata di questo farmaco e, forse, di vaccini basati su questa terapia. La società farmaceutica produttrice ha fatto richiesta alla FDA di approvare il Regeneron come trattamento di emergenza.

Regeneron e il cocktail di anticorpi: fino alla cura di Trump non era ancora in fase di sperimentazione clinica

Bloomberg definisce il Regeneron un cocktail di anticorpi in grado di abbassare il virus nei pazienti con Covid. La terapia è in fase di studio e sarebbe importante per i pazienti non ancora ospedalizzati. La Regeneron Pharmaceuticals, INC è la società biotecnologica che sta lavorando sul farmaco da molto tempo. Al momento della cura di Trump, il Regeneron Covid 19, come insieme di anticorpi in grado di fermare il virus, non era ancora in fase di sperimentazione clinica, non aveva ricevuto l’approvazione della FDA che ora la società sta richiedendo. La somministrazione sul presidente degli Stati Uniti è avvenuta ad uso compassionevole.

- Advertisement -

Bloomberg racconta che 275 pazienti hanno avuto accesso alla studio clinico iniziale. Su chi ha ricevuto la terapia sperimentale di Regeneron sono stati riscontrati livelli di virus più bassi nel flusso sanguigno in otto giorni.

Il Regeneron anti Covid 19 è composto soprattutto da due anticorpi molto potenti in grado di bloccare la proteina legata al coronavirus. Il direttore scientifico George D. Yancopolulos ha dichiarato che il Regeneron ha ridotto rapidamente la carica virale e i sintomi nei pazienti infetti da Covid. Il farmaco si chiama REGN-Cov2, dosi alte e dosi basse di questa cura sono state ben tollerate. I risultati più importanti arrivano dai pazienti che non avevano ancora prodotto da soli anticorpi contro il coronavirus.

- Advertisement -

Ci vorranno altri 1300 pazienti ambulatoriali per approfondire lo studio e definire questi primi risultati. Come altre società farmaceutiche, la Regeneron sta lavorando per creare un vaccino basato sugli anticorpi. Dopo le affermazione di Donald Trump sono aumentate le sue azioni in borsa.

La richiesta di approvazione della FDA per il Regn-Cov2

Il Regeneron da Donald Trump è stato descritto così in un Twitter che ha fatto scattare medici, ricercatori e azioni di mercato, soprattutto della Regeneron: “Mi sono sentito bene subito, è incredibile come funzioni. Voglio per voi quello che ho avuto io e lo renderò gratis, non voglio che paghiate per una colpa non vostra, la colpa è della Cina e pagherà un grande prezzo“.

- Advertisement -

Il New York Times racconta la richiesta di Regeneron INC alla Food and drug Administration per l’approvazione della cura di Trump, il cocktail sperimentale di anticorpi data come terapia di emergenza. La società però sarebbe in grado, in un primo momento, di fornire dosi solo per 50.000 pazienti. Questo primo numero di persone però deve attendere lo studio e il risultato medico certo che sia il Regeneron solo ad aver contribuito al miglioramento e alla diminuzione dei livelli del virus. Infatti, Trump è stato sottoposto a più medicinali da cui può aver tratto beneficio.

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter