Reki Kawahara sarà uno dei Romics d’Oro della XXV° edizione di Romics

Lo scrittore giapponese noto al grande pubblico per Accel World e Sword Art Online, sarà uno degli ospiti d’onore del festival, in programma dal 4 al 7 aprile 2019.

Reki Kawahara sarà uno dei Romics d’Oro della XXV° edizione di Romics. Lo scrittore giapponese di light novel e manga, noto al grande pubblico per Accel World e Sword Art Online, sarà uno degli ospiti d’onore del festival, in programma dal 4 al 7 aprile 2019.

Insieme al Maestro Reki awahara sarà presente Abec,

special guest di questa edizione, celebre illustratore della serie Dengeki Bunko Sword Art Online. La carriera di Kawahara inizia con la vittoria del quindicesimo Dengeki Shosetsu Award con il romanzo Accel World che esce poi nel 2009 per l’etichetta Dengeki Bunko. Protagonista della storia è Haruyuki “Haru” Arita, un ragazzo vittima di bullismo che si rifugia nel mondo virtuale grazie ad undispositivo chiamato Neuro Linker.

 

In seguito Kawahara continua a pubblicare

sotto pseudonimo romanzi sul suo sito web. Dall’aprile 2009 comincia la pubblicazione della serie di light novel Sword Art Online sempre per Dengeki Bunko. In Sword Art Online si raccontano le vicende di Kazuto “Kirito” Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG.

Nel 2012 entrambi i suoi lavori diventano anime. Dall’ottobre 2018 inizia la messa in onda della terza stagione dell’anime di Sword Art Online. Dalla serie di culto sono stati tratti finora diverse serie manga pubblicate da Kadokawa, vari videogiochi, due serie di light novel spin-off, una popolare serie di anime e la pellicola cinematografica Sword Art Online – The Movie: Ordinal Scale.

In Italia sono in corso di pubblicazione per J-POP Manga sia le light novel che i manga di Sword Art Online, entrambe giunte all’arco narrativo Project Alicization.

 

Reki Kawahara e Abec saranno ospiti di Romics dal 4 al 7

aprile e parteciperanno ad eventi speciali e firmacopie le cui modalità verranno annunciate nelle prossime settimane. La presenza di Reki Kawahara e Abec è organizzata in collaborazione con J-POP Manga.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche