Requiem: Shockdom pubblica un nuovo volume per la collana Manga

Shockdom pubblica un nuovo volume per la collana Manga, realizzato da Fabrizio Cosentino

Shockdom pubblica un nuovo volume per la collana Manga, realizzato da Fabrizio Cosentino che, dopo diverse collaborazioni per la Francia, realizza la sua prima opera autoconclusiva per l’Italia,

Requiem, un esperimento di stile che gioca sulla contaminazione fra Oriente e Occidente.

Sinossi:

Nel Regno delle Anime gli spiriti di tutti gli esseri viventi confluiscono, si purificano e ricominciano il loro ciclo vitale nei luoghi più disparati. Un antico sovrano decide di non voler più sottostare a questa legge universale e parte alla conquista del regno delle anime: il ciclo è spezzato e la morte cessa di esistere, causando un blocco delle nascite.

È questa l’epoca degli immortali, dominata dal Sovrano degli Eterni. Ma una strega e un guerriero senza nome, uniti da un legame profondo, stanno per sconvolgere ogni cosa.

Cosentino racconta: “Per il mio primo progetto in Italia volevo creare qualcosa di particolare, disegnato come più mi piace, che mostrasse chiaramente che autore cerco di essere. Desideravo una storia intensa, che potesse lasciare ai lettori qualcosa di speciale. Shockdom mi ha dato la possibilità di realizzare quello che avevo in mente al cento per cento! 

Tutte le mie esperienze passate sono confluite nella creazione di Requiem, che rappresenta per me un importante passo avanti sotto tutti i punti di vista.”

Alessandra Martino, responsabile editoriale per la collana Manga, aggiunge: “Mi sento estremamente fortunata ad aver avuto la possibilità di lavorare con un autore come Fabrizio, seguendo lo sviluppo di questo progetto dall’inizio alla fine con entusiasmo.

La storia è semplicemente emozionante, commovente, con una grande carica emotiva sprigionata dalle vicende di tre personaggi principali: Niveh, il Guerriero e il Signore degli Eterni. A essi si aggiungono altri personaggi che fanno da contorno alle loro vicende, accompagnandoli in un mondo ormai in rovina dove l’immortalità ha reso le vite dei suoi abitanti vuote e intangibili, non più capaci di viverle veramente.

I disegni di Fabrizio si sposano perfettamente con le cupe atmosfere dell’opera: a parlare sono soprattutto questi, mettendo in mostra le spettacolari capacità grafiche dell’autore soprattutto nelle le scene più dinamiche.

Con Requiem vogliamo portare sui vostri scaffali la vera essenza del manga “made in Italy”, un manga libero da ogni canone preconfezionato dai parenti nipponici.

REQUIEM è in libreria e fumetteria dal 1° MARZO 

FABRIZIO COSENTINO – PRESENTAZIONI

 

  • 16 marzo, VITERBO – Carta Viva
  • 23 marzo, PERUGIA – Star Shop
  • 30 marzo, ROVERETO (TN) – Tra Le Nuvole

L’autore

Fabrizio Cosentino, classe 1986, lavora nel campo dei fumetti dal 2006.

Dopo esperienze per svariate casi editrici come Delcourt, De Agostini, Edizioni BD, è disegnatore e colorista di tre volumi della serie “Le Monde De Maliang”, edito da Clair de Lune, della serie “Aeka” edito da Kamiti editions e della serie “Edge Of Sky” edito da Makaka editions. Requiem è il primo lavoro creato appositamente per il pubblico italiano.

 

Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata nel 2000 da Lucio Staiano. La sua mission “Nerverending Quest” si focalizza sulla ricerca infinita intesa sia come innovazione nei mezzi e nel linguaggio sia come scoperta e valorizzazione di nuovi talenti. Leader in Italia nella produzione di webcomics e nella perfetta integrazione tra editoria tradizionale e digitale, Shockdom si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia e all’estero con una rosa di autori giovani e italiani come Sio, eriadan, Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, Giulio e Marco Rincione, Mattia Labadessa, Fraffrog e RichardHTT.

Loading...
Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche