Responsabile comunicazione e promozione

Cango Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza - Compagnia Virgilio Sieni, di Firenze, ricerca responsabile comunicazione e promozione, scadenza 10 luglio

Si richiede disponibilità immediata.

La Cango Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza – Compagnia Virgilio Sieni è alla ricerca di un responsabile per la comunicazione e la promozione.

Per poter partecipare alla selezione è necessario inviare curriculum e lettera motivazionale al seguente indirizzo email cango@sienidanza.it, indicando nell’oggetto Responsabile comunicazione e promozione.

Loading...

La sede di lavoro è Firenze, Via Santa Maria, 23.

Il profilo richiesto dove possedere precedenti esperienze nell’ambito della comunicazione, buone capacità nelle pubbliche relazioni, comunicazione, marketing, delle nuove tecnologie della comunicazione e dei nuovi media, buone capacità di scrittura.

Inoltre, conoscenza pacchetto Office, sistemi operativi Windows e macOS, programmi di scrittura e composizione grafica, conoscenza di WordPress, conoscenza di programmi di gestione ed invio newsletter, dei social network.

Il candidato deve essere flessibile negli orari, intraprendente, autonomo nella mansione e negli obiettivi assegnati, deve avere ottime capacità relazionali ed attitudine al lavoro di squadra, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Il candidato dovrà ricoprire le seguenti mansioni ed attività:

  • sviluppare, pianificare strategie di comunicazione, in accordo con la Direzione, per la promozione delle attività, progetti, spettacoli in ambito territoriale, nazionale ed internazionale;
  • organizzare la realizzazione e la diffusione del materiale informativo e promozionale in qualsiasi formato e secondo le linee grafiche ed immagine impostate d’intesa con la Direzione;
  • mantenere ed implementare le relazioni con il pubblico e le realtà culturali presenti sul territorio;
  • curare le attività di informazione al pubblico;
  • elaborare database d’informazioni statistiche per implementare i piani marketing e audience development;
  • gestire e sviluppare i canali di comunicazione digitale – social network e web;
  • supportare l’organizzazione e la realizzazione di produzioni, progetti e percorsi di formazione.

Per ulteriori approfondimenti cliccare qui

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.