Image

Riapertura scuole, i governatori: “Riapritele solo se in sicurezza”

Continua la diatriba sulla riapertura delle scuole. Il dibattito è acceso. I governatori premono per la non riapertura (solo ieri Stefano Bonaccini aveva commentato che le scuole “vanno riaperte solo in sicurezza. Aprirle per richiuderle subito dopo non avrebbe senso”) e la Azzolina tuona: “Basta accanirsi contro la riapertura“.

Nel frattempo, anche Spirlì, governatore della Calabria, mostra le sue perplessità circa la riapertura. “Se non ci sono pericoli, le scuole saranno in presenza al 50%”.

Poi aggiunge: “La scelta di aprire o chiudere le scuole la faremo insieme ma sia una scelta sicura. Chiederò alle autorità scolastiche di darci l’assoluta assicurazione che nessun bambino si contagerà a scuola o nel tragitto da casa a scuola. I ragazzi devono crescere nella cultura. Se anche un solo bambino si dovesse ammalare, quel dolore a quella famiglia non lo voglio dare“. Queste le sue parole nel corso di una diretta facebook.

Poi la sferzante frecciata a Lucia Azzolina: Venga sui territori e ci faccia vedere come vorrebbe fare”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *