Ricciardi torna a parlare di lockdown: “Serrare le fila. Cerco di dare consigli utili”

Ricciardi dice senza mezzi termini che la situazione "è grave", e preme per una chiusura totale

Il dottor Ricciardi ha ribadito strenuamente la necessità estrema di un lockdown. Continua a ripeterlo oramai da mesi e pochi giorni fa è tornato alla carica asserendo come sia ormai chiaro che le “attuali misure non sono sufficienti”. Ma alcuni sembrano non aver gradito i suoi interventi e date le proteste ha detto: “se i miei consigli non sono utili mi faccio da parte“. Questo il commento circa le sue probabili dimissioni.

Poi ha sottolineato: “C’è una situazione epidemiologica oggi grave, ingravescente, incompatibile con gli assembramenti e pericolosa per l’arrivo di queste varianti molto insidiose dal punto di vista della contagiosità e della letalità, e anche in qualche caso capaci di sfuggire al vaccino. Bisogna serrare le fila”. Propongo di “fare una chiusura mirata, concentrata nel tempo, per abbassare l’incidenza sotto i 50 casi su 100mila, ricominciare a testare e vaccinare a tutto spiano”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...