Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo e Ma tu di che Segno 6? Risate all’italiana per le uscite di oggi

il ricco il povero e il maggiordomo

Il trio più divertente d’Italia sfida il maestro dei cinepanettoni. Fra le uscite cinematografiche di oggi spiccano in particolare due commedie: Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo e Ma tu di che Segno 6?

La prima vede per protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo e racconta la storia di un ricco industriale e del suo fidato maggiordomo che, a causa di un tracollo finanziario, si ritrovano a chiedere ospitalità ad un venditore abusivo incontrato per caso. I tre, fra un problema e l’altro, imparano a convivere e a cercare una soluzione per rimettere le cose al loro posto.

[youtube bGJJSCpYHJg nolink]
Loading...

La seconda commedia ironizza  invece sull’abitudine degli italiani di credere negli oroscopi. Nella pellicola vediamo infatti diverse storie i cui protagonisti sono influenzati dalla loro mania di leggere l’andamento giornaliero del loro segno zodiacale. Ne verranno fuori equivoci e gag. Il cast è composto da un ricco parterre di comici italiani che comprende Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti, Ricky Memphis, Pio e Amedeo e Angelo Pintus. La regia è firmata da Neri Parenti.

 [youtube E8ujIGew-z0 nolink]

Le altre uscite da segnalare sono lo spagnolo Storie Pazzesche, il drammatico La Storia di Cino, il noir Neve, e il film tratto da una storia realmente accaduta, Pride.