Sailor Moon è considerata da sempre un’icona della cultura pop giapponese, ma è anche uno dei personaggi manga più amati in assoluto in Europa.

Dal 9 gennaio la paladina della legge e le sue amiche ritornano con PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION – SHORT STORIES n. 1, nuove avventure la aspettano!

 

Tutto ruota intorno a Usagi,

 

una vivace quattordicenne che, in seguito al fortuito incontro con la gattina parlante Luna, vede la sua vita totalmente sconvolta: scopre infatti di essere Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara, dalla quale dipende il destino del mondo.

Le forze del male sono sempre in agguato, pronte a introdursi nel nostro mondo e insidiare la vita delle loro ignare vittime… Fortunatamente, le guerriere Sailor sono sempre allerta, pronte ad affrontare ogni pericolo per il bene dell’umanità. Due fantastici volumi di storie autoconclusive che vedono come protagoniste le eroine della serie!

Nel primo volume, Usagi e compagne si troveranno ad affrontare sfide di ogni sorta, tra vampiri, lavaggi del cervello e… disavventure dal dentista! 

Dal 9 Gennaio PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION – SHORT STORIES n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

 

Naoko Takeuchi è una delle più celebri mangaka giapponesi, nata a Kofu il 15 marzo 1967: il suo esordio professionistico avviene sulle pagine della rivista «Nakayoshi», edita da Kodansha, casa editrice che non ha più lasciato. La sua opera più famosa, considerata tra le più alte espressioni della cultura pop nipponica, è PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON, per la quale ha vinto il 17° Kodansha Manga Award. Tra le sue passioni, oltre alla guida di macchine veloci e il collezionismo di antichità, vi è la scienza: è infatti laureata in Chimica.

 

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION 13

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON NEW EDITION – SHORT STORIES n. 1

Naoko Takeuchi

11,5×17,5, B, col-b/n, pp. 192, € 4,70

Data di uscita: 09/01/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822611895

Avatar
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.