Ritornano i Defenders of Europe

Ritornano i Defenders of Europe;  l'annuncio è stato dato dal loro creatore su facebook. 

Ritornano i Defenders of Europe;  l’annuncio è stato dato dal loro creatore su facebook.

Ma andiamo con ordine:  era il 2010 quando la  EMMETRE SERVICE S.a.s., agenzia pubblicitaria e casa editrice, che  pubblicava  con successo le avventure del supereroe italiano Capitan Novara e soci,  presentava i  Defenders of Europe – I Difensori d’Europa, un nuovo e ambizioso progetto cross-mediale per serie a fumetti, cartoons, videogames e derivati con protagonisti supereroi e personaggi europei. Della serie a fumetti furono pubblicati 2 numeri e l’intero progetto ebbe un buon  successo ma poi la serie e tutto il progetto furono sospesi.

I Defenders of Europe – I Difensori

Sono stati ideati da Fabrizio De Fabritiis (già autore di Capitan Novara, uno dei  più famosi supereroi italiani) e Chiara Mognetti, Defenders of Europe rivisita e ricontestualizza il genere supereroistico in ambito europeo.

I protagonisti della serie, infatti, sono eroi e supereroi i cui poteri, ma, soprattutto, le caratteristiche fisiche, comportamentali e culturali, definiscono in modo preciso il paese o luogo di provenienza di ciascun personaggio. Inoltre, grande importanza,nella costruzione dei personaggi e della storia, hanno i miti e le leggende della vecchia Europa.

Ecco l’annuncio apparso su FB che annuncia l’uscita del numero 3 di Defenders of Europe:

“Ciao, cari fan, eccoci come promesso al primo annuncio della settimana. Come avrete già capito, riguarda la squadra di supereroi made in Italy più cool della storia del fumetto supereroistico italiano!! Squilli di tromba… i DEFENDERS OF EUROPE!!!

Dio quanto amo questi miei ragazzi!

Sto finalmente rimettendo mano al fumetto per l’episodio 3, con una sceneggiatura che fin da subito porta l’azione al centro della narrazione!

Il numero 3 si svolgerà in parte in Russia, ma non solo… inoltre, notiziona, nei piani della serie è previsto l’arruolamento di un personaggio del tutto nuovo che si inserirà nella squadra!!

Chi sarà? Posso solo dirvi che sarà un personaggio del tutto nuovo nel nostro universo narrativo, ma fino a albo pubblicato sarò una tomba! Nessun dettaglio, niente!^^

Così, i membri dei Defenders passeranno da 8 (Uh? Ah, sì, il personaggio di The Lord Colin Price+fantasma conta per uno!)… a 9! 9, per come la vedo io, è un numero perfetto! E’ anche uno dei miei numeri fortunati.

Comunque, il disegnatore previsto per il numero 3 sarà Eduardo Mello (già disegnatore dell’episodio 2) e, se tutto va secondo i piani, inizierà a disegnare l’episodio 3 già da questo dicembre.

Nelle immagini potete ammirare la squadra in una bella “foto di famiglia” disegnata da Aurelio Mazzara (già disegnatore del numero 1) e la cover del numero 3 disegnata da Eduardo Mello e colorata da Michele Nucera.

Quindi, per ora è tutto, ma siamo al lavoro per riportare il nostro grande supereroistico italiano, anzi, europeo, in pista!^^

Fabrizio De Fabritiis
Fumettista Esplosivo”

#SupereroiItaliani #DefendersofEurope

http://defenders-europe.blogspot.com/

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche