La Rivoluzione delle zip!!!

msgm-gonna-con-zip

Fashion victims preparatevi per un inverno completamente zippato!

Le zip tornano a fare capolino tra gli elementi decorativi più cool del momento.

Naturalmente rivisitate dagli stilisti per realizzare dei disegni particolari, dei contrasti insoliti con le loro finiture di metallo silver, oro e rose gold ma anche semplicemente per arricchire una semplice t-shirt, una felpa o una gonna con qualcosa di diverso.

Loading...

Comodo e fashion, questo particolare meccanismo metallico, composto da due fila di denti che si vanno a incastrare tra loro, è ormai conosciutissimo.

Che una giacca o un jeans abbiamo una zip di chiusura è cosa ormai nota ma non è certo solito scorgere su una pencil skirt rigorosa e nera tante piccole cerniere chiuse o aperte che creano dei veri e propri disegni. Parte da qui, e colpisce tutto l’abbigliamento, la grande rivoluzione della zip, che ora si propone sui nuovi must have per la stagione autunno/inverno 2014/2015.

Partendo dalle gonne e scendendo nella specifico non passa inosservato lo stile sado-chic di Saint Laurent, di MSGM, di Michael Kors e Rick Owens. Allo stesso modo anche i pantaloni sono stati caratterizzati da questi pratici meccanismi per decorare la zona dei fianchi e le ginocchia, come i jeans realizzati da Paige e Current Elliott.

Tantissime le maglie arricchite con questi elementi ma soprattutto i vestiti, tra cui dei bellissimi e delicati tubini neri ma anche colorati, scamiciate brillanti e una serie di long dress completamente percorsi da cerniere oversize e vistose. Persino le giacche del momento vantano questi complementi in eccesso, come il trench Burberry, il modello iconico di sempre, e persino le nuove pellicce dell’inverno 2015, tra cui i prestigiosi modelli di Fendi.

Non mancano, infine, gli accessori ornati dalle cerniere decorative, come le borse di Emporio Armani e Kenzo.

Siete pronte a zipparvi?

Potrebbero interessarti anche