Robert Downey Jr. nuovamente nei panni di Iron Man per Captain America 3

iron man captain america

Dopo aver rilasciato diverse interviste spesso in contrasto fra di loro, Robert Downey Jr. ha finalmente fatto chiarezza sulla questione che nelle ultime settimane ha maggiormente incuriosito i suoi fan: è previsto un Iron Man 4 nell’universo cinematografico Marvel?

L’attore ha recentemente soddisfatto la curiosità dei suoi ammiratori dichiarando: Non esiste una sceneggiatura per Iron Man 4, ma hanno un piano e penso che presto lo annunceranno” aggiungendo poi: “Farò altre cose per la Marvel. Sarò ancora coinvolto con loro e ne vedrete delle belle”. 

Loading...

Il quarto capitolo della serie di film dedicati al supereroe con l’armatura in ferro quindi non si farà. Ma non temete, Robert Downey Jr. continuerà a vestire i panni di Iron Man in diverse altre pellicole. Una di queste sarà Captain America 3, in cui dividerà la scena col super soldato Steve Rogers interpretato da Chris Evans.

Secondo quanto riportato dal magazine Variety, nel film vedremo i due supereroi entrare in contrasto per… questioni burocratiche. Pare infatti che Captain America 3 sarà basato su Civil War, miniserie di fumetti in cui i nostri protagonisti saranno alle perse col Superhero Registration Act, un atto governativo che richiederà ai possessori di super poteri di mettere a disposizione per il governo le proprie capacità. A quel punto gli eroi si divideranno: da una parte Iron Man guiderà i sostenitori dell’atto, dall’altra Captain America guiderà i contrari. Fra i due ex amici sarà quindi battaglia.

Da quanto riferito dal produttore e presidente Marvel Kevin Feige, i fatti che avverranno in Captain America 3 porteranno poi a sviluppare ulteriori sequel per i prossimi 7 anni.

Per saperne di più ci sarà però da attendere. L’uscita del film è infatti prevista per il 2016. Nell’ attesa potrete però vedere i due supereroi in Avengers-Age of Ultron il prossimo anno.