Roma, 21enne scappa dal pronto soccorso e muore travolto da un bus

L'incidente si è verificato a Ostia alle 4 del mattino

Ancora una vittima della strada. L’ennesimo incidente stradale che si sarebbe potuto evitare. Questa volta si tratta di un 21enne che è deceduto stamane in seguito ai gravi traumi provocati da un autobus dell’Atac che lo ha investito.

L’incidente è accaduto intorno alle 4 del mattino a Ostia (Roma), sulla via del Mare, all’altezza del km 25,26 nei pressi del Cineland. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava scappando quando è finito sotto il mezzo pubblico. Il 21enne era stato in ospedale (il Grassi), dove gli avevano applicato le prime cure verso l’1.30 della notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio. Senza apparente motivazione, prima di essere dimesso dalla guardia medica, il giovane è scappato, allontanandosi dal Grassi a piedi.

- Advertisement -

Dall’ospedale fino alla via del Mare c’è qualche chilometro di distanza, che il 21enne avrebbe percorso da solo. Allo svincolo, avrebbe scavalcato il guard-rail e allora sarebbe stato investito dal bus dell’Atac; l’autista si sarebbe trovato davanti il ragazzo e non avrebbe fatto in tempo a frenare. Il conducente stava entrando in servizio in quel momento, ed è rimasto sotto choc.

Ora la polizia locale, con il gruppo Monteverde, indaga sulla dinamica dell’incidente. Al vaglio degli inquirenti saranno sottoposte le telecamere di videosorveglianza di tutta la zona, dal Grassi alla via del Mare. Inoltre, dovranno fare luce sulle motivazioni che hanno spinto il ragazzo a prendere la fatale decisione di fuggire nel mezzo della notte.