Roma Lido: chiusa per guasto alla linea aerea

Treni soppressi, tra Acilia e Piramide solo navette

“Benvenuti all’inferno! Ancora una giornata difficile per gli utenti della RomaLido, a causa di un guasto alla rete di alimentazione elettrica della ferrovia il servizio è sospeso tra Acilia e Porta San Paolo”, si legge sul blog Odissea Quotidiana. Questa mattina, infatti la Roma Lido è stata posta fuori servizio. Un cartello posizionato a Lido Centro ha comunicato la chiusura della stazione.

La linea area di quella che ora si chiama Metromare è “caduta”, in sostanza fuori uso perché sarebbe stata agganciata e trainata giù da un treno. L’unico tratto attivo è quello fra le stazioni di Cristoforo Colombo e Acilia. Da Acilia a Eur Magliana ci sono le navette sostitutive, mentre da Eur Magliana si può usufruire della metro B per raggiungere Piramide. 

- Advertisement -

Astral ha informato i passeggeri della chiusura

Il disservizio si è verificato prima delle sei del mattino di oggi 28 aprile quando le prime corse della Roma-Lido sono state soppresse una dopo l’altra. Dopo qualche momento di confusione è arrivato l’annuncio di Astral (Azienda Strade Lazio S.p.A), che ha informato i passeggeri della chiusura di metà linea e della conseguente attivazione dei bus sostitutivi. Alle ore 12 di oggi il servizio non è ancora tornato regolare, e potrebbero volerci diverse ore.