“Novembre è il mese di Ylenia”, Romina Power lo ha più volte ricordato sul suo profilo Instagram il periodo giusto per ricordarla in modo ufficiale in quanto si celebra il suo compleanno. Romina non si è mai rassegnata alla scomparsa della figlia avvenuta in circostanze davvero misteriose ed è sempre stata attiva e allerta nelle ricerche che non ha abbandonato neanche oggi che da diversi anni è stata dichiarata la morte presunta.
Il vuoto che ha lasciato Ylenia ha colpito non solo i genitori che, come è noto, hanno sull’accaduto posizioni diverse ma anche i fratelli della giovane ragazza, in primis Romina Carrisi che in questi giorni ha pubblicato un post nostalgico per ricordare la sorella scomparsa. Tra le sue doti Romina è anche un’intraprendente scrittrice e ha pubblicato nel 2016 un bellissimo libro di poesie Se solo fossimo altrove, una raccolta di testi ben realizzati e commoventi. Nel post dedicato alla sorella Romina ha scelto una poesia davvero struggente che esprime appieno quanto amore le è mancato e quanto speri nella possibilità di un ritorno.
I versi di Romina jr. accompagnano uno scatto dove Romina bambina è vicino alla sorella e al padre, tutte e due felici e sorridenti. Un momento di vita magico per la figlia di Romina Power e Albano che non può fare a meno di ricordare e che tenta di colmare quel vuoto che la scomparsa prematura della ragazza ha provocato. Un tentativo tuttavia non sufficiente a ritrovare Ylenia e a placare il dolore dovuto alla sua scomparsa.

Romina Carrisi, tributo like per la poesia dedicata a Ylenia
La poesia dedicata a Ylenia riscuote il successo del web che manifesta con il proprio like la solidarietà alla giovane ragazza. Un testo ben costruito e articolato che esprime appieno i sentimenti che Romina jr prova ancora oggi per la sorella, una persona importante per la sua vita e per la sua famiglia la cui scomparsa è stata un vero e proprio dramma. “L’odore di un maglione mi riporta al tuo viso angelico, malefico, stupendamente deciso. L’assenza dell’amore incolmabile, mi sussurra piano …” I commoventi versi coinvolgono i followers in modo totalitario.