Nostalgica e decisa a condividere tutto il suo amore per la figlia Ylenia, scomparsa misteriosamente nel 1993, Romina Power approfitta dei social per ricordare che il 29 Novembre la giovane avrebbe compiuto 50 anni. La cantante ha pubblicato una serie di scatti di Ylenia e dei giorni felici che hanno trascorso in famiglia: dal giorno della sua nascita ai giochi con le sorelle più piccole Romina jr e Cristel: Romina li ha chiamati giorni felici impossibili da non ricordare.
La scomparsa di Ylenia, avvenuta nella notte del 31 dicembre del 1993 a New Orleans, ha messo a dura prova il matrimonio di Romina e Albano fino a quel momento solido sia a livello privato che professionale. I due hanno reagito in modo diverso al drammatico evento che ancora oggi non ha avuto una risoluzione definitiva. Il corpo della giovane non si è mai trovato e questo ha alimentato le speranze di Romina che non si è mai rassegnata a dichiarare la morte della ragazza. Albano invece è sempre apparso più posato e certo che alla figlia fosse successo qualcosa di drammatico.
Nonostante le speranze riposte di Romina Power di rivedere un giorno la figlia, che oggi sarebbe una donna adulta, nel 2014 è stata dichiarata la morte presunta, un fatto che avrebbe dovuto porre fine ad una vicenda mai chiarita che ancora oggi vive di presunti avvistamenti e dichiarazioni di testimoni mai accertati. La vicenda ha provato Romina Power come artista ma soprattutto come madre che non riesce a rassegnarsi, per questo ha deciso di celebrare la figlia nel mese del suo compleanno con una serie di scatti che la ricordano.

Romina Power non si rassegna alla morte di Ylenia: gli appelli
La determinazione di Romina Power nel cercare la figlia non si è mai arrestata, la cantante nel corso degli anni ha continuato a fare appelli e ricerche personali per dare maggiori elementi ad una ricerca che ufficialmente è stata abbandonata. Negli anni scorsi Romina ha invitato anche i suoi tanti followers a contattarla nel caso qualcuno avesse visto una donna con i lineamenti di Ylenia:
“Novembre è il mese in cui Ylenia è nata. È scomparsa negli Stati Uniti a gennaio del 1994. Aveva 23 anni. Non ho mai perso la speranza di riabbracciarla. So che deve essere cambiata da allora, ma se riconoscete una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore contattatemi. Grazie. Per favore condividete se potete.”