Rouge pour les femmes

rosso-1

Stanche dei classici colori invernali come il nero blu e caramello? Nessun problema, per la prossima stagione invernale ci penserà il caldo colore rosso a scaldarci.

Prepotente lo ritroviamo tra capi d’abbigliamento ed accessori glam.

Loading...

l colore rosso amato da moltissime sarà il trend per eccellenza dell’inverno 2014- 2015. Un rosso intenso, sensuale, brillante o tendente al bordeaux è apparso in tante collezioni. Una nuance dal tocco raffinato che impreziosisce i minidress, i cappotti e i completi sposandosi bene soprattutto con le tinte dorate. Quest’anno gli stilisti hanno lanciato alcune proposte total color molto raffinate.

Stella McCartney presenta nella sua collezione 2014-2015 un raffinato tailleur interamente color rosso,Gucci propone sensuali scamiciati con inserti in pelle; maxi spolverini per Lacoste e importanti completi dal taglio maschile per Christian Dior, che propone anche un abbinamento particolare accostando il rosso ad una delicata tonalità di rosa in una gonna asimmetrica.

Stile contemporaneo e haute couture sulla passerella di Moschino che disegna completi giacca e gonna con profili gialio puntando su pantaloni slim da portare con borse bauletto o shopper.

Il rosso si impone anche per gli accessori: scarpe, sandali aperti (novità della stagione) borse, cappelli e foulard del colore del fuoco.

Rosso fuoco anche per Vivienne Westwood, da sempre amante dei colori vivaci, che lo propone su tubini e capi spalla arricchiti da motivi check.
E poi c’è anche il lato beauty. Il rosso è molto usato dagli hair stylist e per il trucco: le labbra, in particolare, si tingono di uno scuro vinaccia e le unghie sono rosse come quelle di Jessica Rabbit.