SANREMO 2015: Ecco i 20 big in gara al Festival

sanremo 2015

Ecco i nomi dei 20 cantanti che parteciperanno a Sanremo 2015, durante la 65° edizione del Festival della canzone italiana. 

Nei mesi scorsi, molte sono state le “voci trapelate” (è proprio il caso di dirlo) in relazione agli artisti che si sarebbero esibiti in gara, ma l’ufficialità è arrivata solo da poche ore. Per cui, andiamo insieme a scoprire la lista dei 20 big che parteciperanno a Sanremo 2015, condotto quest’anno da Carlo Conti, nelle serate tra il 10 ed il 14 febbraio:

 

Loading...

Annalisa – Una finestra tra le stelle
Malika Ayane – Adesso è qui
Marco Masini – Che giorno è
Chiara Galiazzo – Straordinario
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Nek – Fatti avanti amore
Nina Zilli – Sola
Dear Jack – Il mondo esplode
Alex Britti – Un attimo importante
Biggio e Mandelli – Vita d’inferno
Moreno – Oggi ti parlo così
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Raf – Come una favola
Lara Fabian – Voce
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra
Il Volo – Grande amore
Anna Tatangelo – Libera
Nesli – Buona fortuna amore
Irene Grandi – Un vento senza nome
Lorenzo Fragola – Siamo uguali

 

Sarà dunque un Sanremo 2015 dal forte retrogusto di talent (Dear Jack considerati da molti come possibili vincitori del Festival) e, grazie a questa scelta, Conti riuscirà probabilmente ad aggraziarsi le simpatie degli spettatori più giovani. Avremo anche modo di assistere al ritorno sulle scene di artisti non più ai vertici delle classifiche come in passato (vedasi Nek e Marco Masini) e non mancheranno nemmeno esibizioni raffinate e di classe (Ayane e Zilli una garanzia). Tutto sembra ormai pronto. Attendiamo quindi che, con l’inizio del nuovo anno, il sipario del Teatro Ariston si apra.