Sanremo 2021, Elodie star dell’Ariston: “Essere all’altezza non è più un problema”

Seconda serata di Sanremo 2021 segnata da particolari e interessanti momenti: star dell'Ariston Elodie che ha conquistato con i suoi outfit e il suo monologo

La seconda serata di Sanremo 2021 conferma la tendenza del debutto, Amadeus e Fiorello celebrano il successo di un pubblico più giovane che evidentemente, a causa del coprifuoco in tutta Italia e un parterre di cantanti decisamente più young, hanno scelto di vedere la storica kermesse canora. Anche sui social l’#sanremo è divenuta topic trend in pochi minuti. I momenti salienti della serata sono tutti concentrati su Fiorello sulle sue uscite inaspettate che sorprendono anche Amadeus, anche se la vera star della serata è Elodie.

L’ex allieva di Amici ha incantato con la sua bellezza, icona di fashion e moda già negli anni scorsi quando ha sfoggiato sensuali outfit Versace: quest’anno Elodie è apparsa in più mise rosse molto particolari. Nuvole di tulle ma anche voilà appariscenti e un bellissimo abito lungo in lamé red hanno esaltato la sua figura. Di sicuro il momento più commovente è stato quando la cantante ha recitato il suo monologo, creato su se stessa. Elodie non ha mai nascosto le sue difficoltà ad emergere nel mondo della musica, spesso non si è sentita adeguata e all’altezza ma ora è cresciuta e crede molto di più in se stessa:

- Advertisement -

Sono Elodie e per parlare davanti a voi questa sera ho dovuto abbattere un muro.” Elodie ha poi spiegato quanto è difficile raccontare qualcosa di se stessa: Ho sempre voluto fare questo mestiere ma mi sembrava troppo grande rispetto a una bambina così piccola. Non mi sentivo all’altezza, non mi piaceva la mia voce e soprattutto non avevo gli strumenti. Tante volte non mi sono data una possibilità nella mia vita. Non ho finito il liceo, non ho preso la patente, non ho studiato canto.”

Elodie: “È difficile puntare su se stessi”

Elodie ha commosso con il suo monologo dove ha rivelato tutte le sue fragilità e com’è riuscita a raggiungere un successo che a 20 anni non si aspettava più, visto che aveva deciso che la musica non era la sua strada. Artista più ascoltata tra le piattaforme di musica online, Elodie è apparsa all’Ariston in tutta la sua spontaneità, insicura in alcuni momenti ma decisa a far passare il messaggio che se ci credi ogni sogno può realizzarsi:

- Advertisement -

“Ed è vero perché se nasci in certi contesti devi lavorare più degli altri per ottenere quello che altri hanno già. È difficile mettere a fuoco e puntare su se stessi. A 20 anni avevo deciso che per me la musica era finita. Non cantavo più, nemmeno nella doccia. Ma sono stata fortunata perché è successo una delle cose più belle della mia vita, ho fatto un incontro fortunatissimo, un musicista, un pianista jazz. Il suo nome è Mauro Tre“.

- Advertisement -