Boom di ascolti per la serata d’esordio del Festival di Sanremo 2023, con più del 60% di share. Tra ospiti e Big in gara, vediamo cosa ci aspetta nella serata di stasera.
Sanremo 2023: chi sono gli ospiti della seconda serata?
La prima serata del Festival di Sanremo è stata un successo. Dalla crisi di Blanco al vestito di Chiara Ferragni, passando per i cantanti in gara, abbiamo goduto di un variegato minestrone. E se questo è l’inizio, chissà il seguito. La seconda serata porterà in dote tanti ospiti, italiani e internazionali, che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston.
Ascolteremo l’inedito trio composto da Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Ospiti stranieri di questa serata saranno i Black Eyed Peas, che promettono di far ballare il pubblico dell’Ariston. Ci sarà spazio anche per la comicità irriverente di Angelo Duro. Breve intervento anche di Francesco Arca, che presenterà la fiction “Resta con me”.
I Big in gara
Non dimentichiamoci la gara: stasera scenderanno in campo e si daranno battaglia a colpi di musica alcuni tra gli artisti più attesi. Ci sarà il ritorno di Paola e Chiara, di nuovo unite nello spirito e negli intenti. Grande attesa anche per gli Articolo 31, con uno storico ritorno alle origini, e per Giorgia, che non delude mai le aspettative. E poi i Modà, LDA, Shari, Sethu, Lazza, Colapesce Dimartino, Madame, Levante, Tananai e Rosa Chemical. Quest’ultima era stata presa di mira dalla deputata Morgante di FdI, che aveva chiesto alla Rai di escluderla dal Festival per i contenuti gender che l’artista porterà sul palco. Si esibirà per ultima, ma Amadeus ci tiene a specificare che non è una strategia per contenere le polemiche sorte dopo le dichiarazioni della Morgante.