La 4a serata del Festival di Sanremo sarà dedicata ai duetti e alle cover. Tanti gli ospiti e le superstar della musica nostrana e internazionale.
Sanremo: come sarà la serata cover?
Quella di stasera, venerdì 10 febbraio, sarà la serata dedicata alle cover e ai duetti. Penultima serata del Festival di Sanremo, vedremo tutti i 28 cantanti in gara esibirsi. A condurre con Amadeus e Gianni Morandi ci sarà Chiara Francini. Atteso sul palco il cast della serie tv Mare Fuori, che canterà la canzone della fiction. Le regole per la serata cover sono le seguenti: ogni cantante porterà una canzone pubblicata tra il 1960 e il 2009, anche in lingua straniera e con la partecipazione di altri artisti. Il voto sarà un misto tra televoto, giuria demoscopica e voto della sala stampa.
I duetti e le cover
Ci aspettano duetti incredibili in questa serata. Tra i più interessanti troviamo Giorgia ed Elisa, due mostri sacri della musica italiana e del Festival che canteranno Luce (Tramonti a nord est) e “Di sole e d’azzurro”; LDA e Alex Britti che canteranno “Oggi sono io”; Mengoni e Kingdom Choir sulle note di “Let it Be” dei Beatles; Shari e Salmo con un medley di Zucchero; Ultimo & Eros Ramazzotti con un medley di canzoni dello stesso Eros Ramazzotti; Articolo 31 e Fedez (che torna sul palco dopo le polemiche per il suo freestyle) con un medley degli Articolo 31. Tra le serate della kermesse sanremese, questa è da non perdere.