Sarà saldaPress l’editore italiano della serie di Snyder, Soule e Camuncoli prodotta da Image Comics

UNDISCOVERED COUNTRY. Sarà saldaPress l’editore italiano della serie di Snyder, Soule e Camuncoli prodotta da Image Comics

Candidato agli Eisner Award 2020 come Miglior nuova serie, pronto a diventare un film per il cinema, hit di vendite negli USA, indicato da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead e segnalato tra i bestseller del New York TimesUNDISCOVERED COUNTRY di Scott SnyderCharles Soule e Giuseppe Camuncoli è sicuramente il fumetto più atteso dell’anno dai lettori italiani.

SaldaPress è orgogliosa di annunciare che ha acquisito i diritti per l’Italia della serie e che inizierà la pubblicazione a novembre col primo volume, intitolato DESTINO.

Le ragioni del successo negli USA e il motivo per cui le più importanti case editrici europee e mondiali hanno cercato fin da subito di acquisire i diritti di pubblicazione di UNDISCOVERED COUNTRY sono prima di tutto legate alla fama dei suoi creatori.

- Advertisement -

Scott Snyder e Charles Soule sono due dei più apprezzati sceneggiatori statunitensi contemporanei, grazie al loro lavoro su Justice LeagueBatmanWytchesDaredevil e moltissimi altri titoli, mentre l’italiano Giuseppe Camuncoli, oltre al decennale lavoro su The Amazing Spider-Man e lavori indipendenti come Green Valley, è ormai da tempo consacrato tra i disegnatori più importanti del mercato europeo e statunitense.

Ma, oltre al terzetto di eccezionali autori, il cuore pulsante del successo della serie è nella storia.

“UNDISCOVERED COUNTRY porta alle estreme conseguenze una tendenza della politica e della storia americana contemporanea, e la intreccia – in modo quasi profetico, si potrebbe dire – con una pandemia globale.

- Advertisement -

È esattamente quel tipo di storia all’apparenza mainstream ma in realtà dai numerosi livelli di lettura a cui amiamo dare la caccia per il nostro catalogo.” ha dichiarato il direttore di saldaPressAndrea G. Ciccarelli

I lettori di UNDISCOVERED COUNTRY vengono trasportati in un prossimo futuro, e in una nazione isolata che un tempo era conosciuta col nome di Stati Uniti d’America: una terra che è stata avvolta nel mistero dopo essersi murata fuori dal resto del mondo senza spiegazioni trenta anni prima.

- Advertisement -

Quando un  gruppo di persone scelte, in cerca di una cura per una pandemia globale, viola i confini degli Stati Uniti, tutti si trovano rapidamente a dover lottare per la propria sopravvivenza in quello strano e ora potenzialmente mortale continente perduto.

UNDISCOVERED COUNTRY promette di essere uno dei titoli di maggior successo dei prossimi mesi. L’esordio italiano in edizione saldaPress è atteso ufficialmente per novembre.

Un grande evento editoriale, molto atteso dai lettori del nostro paese.