Scemo & più scemo 2, rideremo ancora?

5154

Mercoledì 3 dicembre 2014 uscirà nelle sale Scemo & più scemo 2, sequel del famoso Scemo & più scemo (1994). Prima dell’atteso seguito era stato girato un prequel, Scemo & più scemo – Iniziò così… (2003), che narrava dell’incontro tra Lloyd ed Harry. La pellicola era stata un vero flop. Pesava la mancanza degli attori che hanno reso celebre il primo film (Jim Carrey e Jeff Daniels), purtroppo ormai troppo “attempati” per interpretare due liceali. Salvo alcune battute demenziali, la sceneggiatura non reggeva e le gag erano troppo poco incisive.

Visti i risultati altalenanti del tentativo di riprodurre il successo dell’ opera capostipite, da questo nuovo film esigiamo il massimo della comicità. I presupposti ci sono tutti, a partire dagli interpreti.

Loading...

La trama vede i due protagonisti alle prese con fresche ed esilaranti avventure. I compagni si mettono alla ricerca della figlia di Harry, urgentemente bisognoso di un rene. Durante il viaggio rievocano la loro vita insieme e danno il via a nuovi spunti umoristici.

Non sappiamo cosa aspettarci da questo sequel, certo è che l’unico ed inimitabile Scemo e più scemo ha avuto moltissima popolarità ed ancora oggi alcune delle scene comiche sono citate dagli affezionati del genere.

Jim Carrey e Jeff Daniels hanno vent’anni in più, ma sembrano essere rimasti i ragazzi birichini e un po’ tonti della loro prima fatica.

Non ci resta che aspettare e goderci presto una serata al cinema, sperando che sia piena di risate ed all’altezza.