Scoperto nuovo composto terapeutico contro il Covid-19

"LeSoleil", è stato scoperto essere un potenziale trattamento terapeutico

“LeSoleil“, un composto naturalmente attivo, è stato scoperto come candidato terapeutico per l’uso contro il Covid-19. Quando il nuovo coronavirus ha iniziato a diffondersi a livello globale, Suntrap Life Technologies Ltd ha istituito un team di ricerca speciale. Il progetto, denominato “Ricerca sui prodotti per la prevenzione del nuovo Coronavirus (COVID-19)”, è stato avviato in una situazione di emergenza. Lavorando dalla piattaforma di screening e scoperta dei composti naturalmente attivi sviluppata dall’International Drug Discovery Network Unites, il team di ricerca di Suntrap ha condotto uno screening virtuale ad alto rendimento di tutti i composti naturalmente attivi nella libreria, con l’obiettivo di isolare i composti con una potente attività antivirale garantendo la sicurezza.

Di conseguenza, “LeSoleil“, è stato scoperto essere un potenziale trattamento terapeutico.

- Advertisement -

L’esperimento di sensibilità è stato avviato in agosto, ed è durato un mese. I risultati hanno indicato che “LeSoleil” ha un potente effetto inibitorio in vitro su Covid-19, con un grande potenziale per diventare un farmaco candidato. I dettagli sperimentali hanno mostrato che il TC50 (Half Toxicity Concentration) di “LeSoleil” è 71,16 nM, entro il quale il più alto tasso di inibizione per Covid-19 ha raggiunto il 99,41%. Inoltre, “LeSoleil” ha mantenuto un elevato effetto inibitorio contro il Covid-19 anche a basse concentrazioni, il che è stato particolarmente importante in diversi esperimenti di verifica.

L’esperimento in vivo ha anche mostrato che la DL50 di “LeSoleil” è superiore a 2000 mg/kg. Essendo un composto presente in natura, il “LeSoleil” di origine vegetale presenta i vantaggi di bassa tossicità, buona tolleranza e alta accessibilità, che forniscono una garanzia per il rapido sviluppo di prodotti farmacologici protettivi e terapeutici multidose. Il team di ricerca ha completato la formulazione di “ShengPu No.1” e “ShengPu No.2”, che forniscono protezione contro il Covid-19 nella cavità nasale e nella cavità orale, rispettivamente, in una forma di dosaggio spray. In queste formulazioni, gli effetti antivirali di “LeSoleil” rimangono più efficaci garantendo la sicurezza. Allo stesso tempo, vengono ulteriormente esplorati farmaci e formulazioni clinicamente terapeutiche per il trattamento del Covid-19.

- Advertisement -

I ricercatori di Suntrap sperano di sviluppare quanto prima farmaci efficaci per la prevenzione e il trattamento del coronavirus ad ampio spettro.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.