Selezione pubblica per assunzione a tempo indeterminato assistente sociale

images

Selezione pubblica per assunzione a tempo indeterminato assistente sociale – cat. d1

Scadenza: 16 Febbraio 2015 ore 12.00

Loading...

Ente attuatore: Azienda Speciale Consortile Sercop

Posizione in oggetto prevede: Il contratto di riferimento è quello del comparto enti locali. Al profilo di Assistente Sociale assegnato alla Categoria D1 è annesso il trattamento economico annuo lordo previsto dal vigente contratto collettivo nazionale del comparto enti locali, nonché la 13^ mensilità, l’assegno per il nucleo familiare, se spettante, ed ogni altro emolumento dovuto ai sensi delle vigenti disposizioni contrattuali e di legge. Tutti gli emolumenti saranno assoggettati alle ritenute previste dalle vigenti disposizioni di legge. Per quanto riguarda il trattamento previdenziale il/la lavoratore/trice sarà iscritto/a all’INPS

Requisiti per la presentazione delle domande:

1)      cittadinanza Italiana o nei paesi della Comunità Europea

2)       godimento diritti civili

3)      non aver subito condanne penali e non aver procedimenti penali in corso

4)      non aver subito interdizione dai pubblici uffici

5)      idoneità fisica all’impiego

6)      laurea in Servizio Sociale riconosciuta come abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale ai sensi della normativa vigente

7)      documentata esperienza di almeno due anni continuativi presso il servizio sociale di base di una amministrazione comunale 8) superamento dell’esame di stato e iscrizione all’albo professionale

Presentazione della domanda: La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo il modulo allegato, dovrà essere presentata in carta libera, indirizzata all’Azienda Speciale Consortile Sercop, Via dei Cornaggia, 33 20017 Rho (MI).

Le domande potranno anche essere inoltrate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo info@sercop.it, sempre compilando il modulo allegato. L’ufficio provvederà a fornire a mezzo posta elettronica ricevuta di ritorno relativa al ricevimento della domanda. In tal caso la sottoscrizione della domanda, della connessa autocertificazione e del curriculum avverrà, contestualmente al colloquio di selezione.

Indipendentemente dalla forma di invio e spedizione non verranno prese in considerazione domande presentate oltre la scadenza indicata.

Alla domanda i candidati dovranno unire curriculum vitae in formato UE debitamente sottoscritto. La presentazione dei curriculum vitae in formato diverso dall’europeo è causa di esclusione dalla presente selezione.

I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di carta di identità in corso di validità.

Modalità di selezione: La commissione, effettuerà una preselezione dei curricula comparando il profilo professionale che emerge con quello necessario all’Ente. Accedono al colloquio i candidati i cui curricula sono stati giudicati, dalla Commissione esaminatrice, congrui al profilo ricercato.

La prova consisterà in un colloquio suddiviso in due parti:

1) prova psico-attitudinale

2) esame delle competenze relativo alle materie oggetto dell’attività; in particolare si fa riferimento alle seguenti materie:

– Legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale

– Metodologie dei servizi sociali.

– Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale.

– Conoscenza del pacchetto office (word, excel e access) e dell’utilizzo di posta elettronica.

Per tutti i candidati preselezionati il colloquio si svolgerà presso la sede dell’Azienda Speciale Consortile Sercop Via dei Cornaggia, 33, 20017 Rho (MI), nel giorno 23 febbraio 2015 con modalità che comunicheremo tramite il sito internet aziendale www.sercop.it.

Nessun avviso sarà inviato ai concorrenti che potranno venire a conoscenza dell’ammissione al colloquio, consultando la graduatoria preselettiva che sarà esposta dal giorno 18 febbraio 2015 sul sito internet www.sercop.it. Il candidato dovrà presentarsi al colloquio munito di carta d’identità o altro documento l’identità personale. L’assenza costituirà tacita rinuncia alla partecipazione.

Per scaricare il bando clicca qui

Si specifica che quanto riportato in scheda tecnica del concorso è solo un estratto del bando, ciò per facilitare ad ogni possibile candidato di verificare la propria ammissibilità alla selezione, per ogni altro chiarimento ed informazione fare sempre rifermento al bando e alle informazioni in esso contenuto.

 

A volte forse ... un po’ sopra le righe, ma questa caratteristica mi permette di adattarmi alle situazioni più varie. Sono Carmela Giordano, ma preferisco essere chiamata Carmen, ormai è tutta la vita che mi presento così e a volte mi sbagliano anche i documenti, ma non fa niente, si correggono. Nel 2001 mi laureo il psicologia presso l’ateneo di Urbino. Il lavoro di tesi mi porta ad avvicinarmi ad un mondo “senza parole” fatto di sensazioni, ad un mondo dove … “non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (da Il piccolo principe). Divento insegnante di massaggio infantile e socia dell’AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile. Negli anni, conseguo altre certificazioni, perfezionamenti e specializzazioni. Con la tesi di specializzazione, discussa nel novembre del 2008, riesco ad unire le due passioni della vita: il teatro, con lo studio del "Metodo Stanislavskij" e la psicologia, con l’ottica Funzionale. Nel tempo mi sono occupata di tanti ambiti diversi: clinica, formazione, psicodiagnosi, marketing ed organizzazione di eventi, editoria ed altro.