L’eco mediatico legato all’edizione di Ballando con le stelle appena conclusasi non sembra placarsi. Il format, considerato di punta dai vertici Rai, quest’anno è stato protagonista di una serie di polemiche alimentate soprattutto da Selvaggia Lucarelli, che seppur giurata e non concorrente ha saputo animare puntata dopo puntata.
Milly Carlucci ha gestito egregiamente e in modo professionale i vari infortuni che i vip hanno avuto nel corso dell’edizione, infortuni che hanno creato una serie di problemi alla programmazione del format. Rilevante anche la polemica legata a Enrico Montesano che travolto il format. Nel contesto si sono inseriti i commenti pungenti della Lucarelli, i suoi confronti vivaci con gli altri giurati e altre polemiche. Da giorni si parla di un possibile non ritorno il prossimo anno della blogger nel ruolo di giurata. L’affermazione attualmente non ha trovato conferme, ne tanto meno smentite: Selvaggia in una recente intervista ha ammesso di essere stata convocata dalla produzione ma non ha ancora dato nessuna risposta.
Oggi la Lucarelli torna alla carica e in un’intervista rilasciata al Corriere della sera ha riferito tutta la sua amarezza in merito a quello che è accaduto a Ballando con le stelle. La giornalista ha poi precisato chi l’ha più delusa: “Mariotto perché, pur nella sua non linearità e nella sua eccentricità, ci siamo sempre rispettati forse in quanto anime indipendenti nel programma. Quest’anno l’ho trovato invece sgarbato e allineato. Mi ha deluso Fabio (Canino) perché ci conosciamo da anni, in qualche momento mi aspettavo più solidarietà. E poi l’impianto generale del programma: tutti molto generosi anche con concorrenti poco dotati nel ballo e inspiegabilmente ostili solo con me e Lorenzo.
Selvaggia Lucarelli: “Mi aspettavo più supporto da Milly“
Selvaggia Lucarelli non ha esitato a puntare il dito anche nei confronti di Milly Carlucci che a suo avviso avrebbe dovuto avere un ruolo sopra le parti. La giornalista afferma di non aver ricevuto nessuna tutela e avallo da tutto l’entourage del programma: “No, non mi ha tutelata. Dopo un po’ che lavoravo a Ballando ho capito che lì sono considerata un utile errore nella matrice, ma non parte del cast da proteggere. Mi dispiace perché io invece ho sempre giocato dalla parte del programma, mi spendo molto e non ho paura di inimicarmi il pubblico, cosa di cui chi fa tv nazionalpopolare ha il terrore”.
Infine Selvaggia conferma di non aver ancora risposto in merito alla sua presenza il prossimo anno: “Non lo so. Siamo rimasti d’accordo che ci sentiremo a gennaio. E comunque io non ho mai avuto contratti vincolanti per più di un anno a Ballando, rinnovati talvolta alla vigilia del debutto. Per vigilia intendo il giorno prima”.











