Sergio Algozzino e Douglas Meakin presentano: “Per un Pugno di Sigle”

“Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio” è il primo singolo di “Per un Pugno di Sigle“, un disco cantato da Douglas Meakin e ideato musicalmente da Sergio Algozzino

Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio” è il primo singolo di “Per un Pugno di Sigle“, un disco cantato da Douglas Meakin (voce storica dei Rocking Horse e Superobots) e ideato musicalmente da Sergio Algozzino (autore di fumetti e musicista).

Il disco è prodotto dalla ARC, etichetta romana.

- Advertisement -

L’Album è nato dall’amore per le Sigle dei Cartoni di Algozzino, nato e cresciuto musicalmente proprio grazie a quelle canzoni, interiorizzate nel tempo, e dall’amicizia dei due artisti, con la voglia di incidere nuove versioni di quelle Sigle in un clima di divertimento e con un approccio cantautoriale.

Algozzino ha curato tutto il progetto come se fosse un suo libro a fumetti, dall’arrangiamento dei brani fino al disegno della copertina.

- Advertisement -

LINK al video di “Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio”: https://youtu.be/2KqEwCyeyMM

Douglas Meakin è un artista straordinario,

giunto in Italia da Liverpool coi Motowns (vincitori del Cantagiro nel 1967 con “Prendi la chitarra e vai”), cantante, musicista, produttore, negli anni ha collaborato con musicisti e produttori del calibro di Ennio Morricone, Francesco De Gregori, Renato Zero, Oliver Onions, Franco Micalizzi, Detto Mariano, Antonello Venditti, Rita Pavone, Raffaella Carrà, Olimpio Petrossi e moltissimi altri.

- Advertisement -

Nell’album sono presenti alcune delle sigle cantate all’epoca proprio da Douglas Meakin, ma non si propone essere un disco di Cover, bensì di canzoni, e la scelta della scaletta non è stata pensata in base alla notorietà del Cartone ma semplicemente alla naturalezza con cui sono stati pensati i brani in questa nuova versione. Il disco è disponibile in CD e in LP.

La Tracklist comprende:

Lalabel

Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio

Forza Sugar!

Fantaman

Candy Candy

Mysha

UFO Diapolon

Il Dr. Slump ed Arale

Ken Falco

Il Grande Mazinger

Medley

(il disco potrebbe contenere altre sorprese)


Credits musicali dell’Album:


Voce: DOUGLAS MEAKIN
Arrangiamento, Produzione musicale, Cori, Strumenti e Voce in UFO Diapolon: SERGIO ALGOZZINO
GIUSEPPE VIOLA: Chitarra Elettrica in Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio, Forza Sugar, Fantaman, Misha,
UFO Diapolon, Ken Falco
FABRIZIO SPINA: Pianoforte e Orchestrazione in Candy Candy, Dr Slump ed Arale, Grande Mazinger
MASSIMO CICATELLO: Chitarra Elettrica in Grande Mazinger
GIULIA FILIPPINI: Cori in Grande Mazinger
Mastering: Dario Di Matteo W-Rec Studio
Grafica e disegni: Sergio Algozzino
Foto: Francesco Chiatante

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...