Sergio Bonelli Editore porta sugli scaffali tre nuovi importanti novità per fumetterie e librerie

Nel mese di Cartoomics arrivano in libreria e fumetteria tre nuovi volumi firmati dalla casa editrice di via Buonarroti

Si parte con DRAGONERO. AVVENTURA A DARKWOOD, disponibile a partire dal 7 marzo. Il personaggio creato dalla fantasia di Luca Enoch e Stefano Vietti è ormai un fenomeno del mondo del fumetto (e non solo) e qui ci mostrerà il primo incontro tra Ian Aranill e lo Spirito con la Scure in un’avventura epocale che lascerà il segno nell’immaginazione dei lettori.

Dragonero è infatti sulle tracce di Thais,

un rinnegato che sta radunando un esercito di esseri malvagi da scatenare contro l’Impero. Ma nelle profondità di una cittadella abbandonata, Thais ha aperto un varco verso un altro mondo. Attraversandolo, Ian e Gmor si ritrovano a Darkwood, dove si imbattono in Zagor. Insieme affronteranno le misteriose creature che si muovono tra gli alberi, uccidendo e depredando, per poi nascondersi tra le rocce di una vicina montagna su cui saettano misteriosi lampi di luce. Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Stefano Vietti mentre i disegni sono di Walter Venturi. Il volume è arricchito dalla sezione Appunti di Viaggio con un’intervista di Moreno Burattini allo stesso Vietti.

Proprio a Cartoomics 2019 (8-10 marzo) saranno invece disponibili in anteprima ARTBOOK.

L’ARTE DI FABIO CIVITELLI e TEX WILLER. VIVO O MORTO! che arriveranno poi in libreria e fumetteria dal 21 marzo. I due volumi fanno parte del proseguimento delle celebrazioni dei 70 anni del mitico Tex.

Per l’occasione, l’editore presenta così un nuovo appuntamento con la preziosa collana degli Artbook dedicati agli artisti della scuderia Bonelli che con il loro lavoro rendono unico il cammino dei personaggi di Via Buonarroti. In questo caso, è il turno di Fabio Civitelli, che con il suo segno è riuscito nel tempo a guadagnarsi un posto d’eccezione nel pantheon dei disegnatori di Tex.

In questo volume, l’artista aretino apre agli appassionati i più nascosti cassetti del suo studio rivelando i primi passi come fumettista e illustratore, le ispirazioni, gli inediti aneddoti, fino all’incontro con Tex e l’immersione nel suo epico mondo. Il volume propone i testi di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli e un’intervista a cura di Luca Barbieri.

Sempre a Cartoomics 2019, Tex vive gli spericolati anni della sua indomabile gioventù in TEX WILLER.

VIVO O MORTO! di Mauro Boselli e Roberto De Angelis, che raccoglie i primi quattro episodi della nuova serie Tex Willer in un’edizione in grande formato a colori arricchita dall’inedita copertina di Massimo Carnevale.

Nella sua lunga storia editoriale, Tex è diventato Ranger, capo dei Navajos, agente indiano, e ogni mese vive le sue avventure in compagnia del figlio Kit e dei fedeli amici Carson e Tiger. Ma la sua prima incarnazione, quella di scatenato avventuriero solitario braccato dagli sceriffi, leggendario eroe del West che in sella al focoso e intelligente destriero Dinamite non esita a cacciarsi nei guai per salvare innocenti e riparare soprusi, ritorna in queste pagine, più giovane, scattante e rompicollo che mai. Sotto i cieli infuocati dell’Arizona, al fianco di Cochise dei Chiricahuas e della bella indiana Tesah, Tex si batte contro cacciatori di taglie, sceriffi, banditi, comancheros e indiani rinnegati per contendere al suo primo grande nemico, l’avido e astuto John Coffin, il segreto di un favoloso tesoro nascosto…

 

DRAGONERO. AVVENTURA A DARKWOOD

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti

Disegni: Walter Venturi

Copertina: Michele Rubini

Formato: 19,5×26

Pagine: 144 pp., colore

ISBN: 978-88-6961-375-3

Uscita in libreria: 7 marzo 

Prezzo: 22 euro

ARTBOOK. L’ARTE DI FABIO CIVITELLI

a cura di Luca Barbieri e Christian Marra

testi di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli

Formato: 22,5×29

Pagine: 176 pp., b/n e colore

ISBN: 978-88-6961-376-0

Uscita in libreria: 21 marzo 

Prezzo: 28 euro

TEX WILLER. VIVO O MORTO!

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli

Disegni: Roberto De Angelis

Copertina: Massimo Carnevale

Formato: 19,5×26

Pagine: 256 pp., colore

ISBN 978-88-6961-377-7

Uscita in libreria: 21 marzo 

Prezzo: 26 euro

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche