Servizio Volontariato Europeo – SVE- a Lisbona o in Polonia

L’Associazione Culturale Strauss nasce a Mussomeli (Caltanissetta) nel 1999. È un’organizzazione no-profit, autofinanziata, facente parte di ARCI (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) che opera a livello nazionale e ha scopi culturali e formativi.

L’associazione Strauss ha assunto nel tempo una dimensione sempre più orientata all’Europa proponendo progetti SVE. In virtù di questi programmi, l’associazione Strauss è attualmente alla ricerca di candidati, tra i 18 ed i 30 anni, che vogliano prendere parte ai seguenti programmi SVE:

- Advertisement -

1) SVE Portogallo – Lisbona per un periodo di 6 mesi. L’ambito del tirocinio è sociale, integrazione di bambini e giovani. La figura richiesta è quella di una ragazza tra i 18 e i 30 anni.

2) SVE Polonia – Milicz per un periodo di 12 mesi. L’ambito del tirocinio è sociale e di cittadinanza Europea. La figura richiesta è un giovane (donna o uomo) dai 18 ai 30 anni.

- Advertisement -

L’associazione Strauss richiede di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATINO PERDITEMPO O INCERTI né con possibilità nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

Per maggiori  informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail evs@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144.

La misura del dubbio dal 19 settembre al cinema

Dopo essere stato presentato al 77° Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 19 settembre con BiM Distribuzione, La misura del dubbio (tit. orig. Le fil), l'avvincente dramma processuale...