Shadowman nuova serie: Jack Boniface, l’ultimo della stirpe!

Il personaggio più dark e mistico dell'universo Valiant sta per tornare con una nuova serie regolare

Il personaggio più dark e mistico dell’universo Valiant sta per tornare con una nuova serie regolare: direttamente dalla Zona Morta siamo lieti di annunciare SHADOWMAN NUOVA SERIE, a partire da aprile 2019.

Dopo la serie regolare, terminata con il volume 5, il personaggio di Shadowman

torna come antagonista in Ninjak vol. 3, nei panni dello spietato Magpie. In NINJAK – SHADOWMAN: RAPTURE, in uscita il 16 gennaio 2019, le ambizioni del villain di turno andranno oltre la Zona Morta, e sarà il nuovo Magpie, libero dalle costrizioni di Master Darque e in compagnia di Punk Mumbo, Ninjak e Tama la Geomante, a sventare il pericolo di distruzione totale!

Sinossi

Rimasto orfano in tenera età e cresciuto ai margini della società, Jack Boniface non ha mai saputo quale fosse il suo posto nel mondo. Finché non ha scoperto ciò che lo attendeva, in una oscurità più antica dell’umanità stessa

Senza che egli ne fosse a conoscenza, Jack era destinato a diventare l’ultimo di una stirpe di Shadowmen: mortali legati ai “loa”, spiriti del voodoo violenti e dall’immenso potere. Gli Uomini-Ombra sono incaricati di salvaguardare il nostro mondo da incursioni provenienti da regni ultraterreni.

Per anni, Jack ha cercato disperatamente di controllare le pulsioni omicide del suo “loa”. Una battaglia che infine ha perso.

Ma ora, dopo anni di esilio autoimposto, l’uomo un tempo noto come Shadowman sta tornando a casa per affinare la sua arma interiore… e scatenare contro i malvagi del nostro mondo la sua furia, e le onde d’urto colpiranno tanto il cielo quanto l’inferno.

Shadowman torna protagonista nell’Universo Valiant, più potente, terrificante e implacabile che mai, in una nuova serie scritta da Andy Diggle (Green Arrow: Year One, The Losers) e disegnata da Stephen Segovia (Action Comics) e Adam Pollina (X-men: Rise of Apocalypse).

Quale sarà il destino di Jack Boniface e dello spirito con il quale convive, in una lotta costante per il controllo? Proveremo a scoprirlo in SHADOWMAN NUOVA SERIE, dove Jack sfoggerà un nuovo look e affronterà nuove minacce, ma in compagnia di vecchie conoscenze che proveranno a farlo sentire meno solo, meno vittima del suo passato che oggi pesa come un macigno. 

 

Dal 17 Aprile SHADOWMAN NUOVA SERIE sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

 

 

VALIANT 104

SHADOWMAN NUOVA SERIE n. 1

Andy Diggle, Stephen Segovia

17×26, B, col., pp. 112, € 8,90

Data di uscita: 17/04/2019 , in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822613882

 

VALIANT 109

SHADOWMAN NUOVA SERIE n. 2

Andy Diggle, Shawn Martinbrough, Doug Braithwaite, Renato Guedes

17×26, B, col., pp. 112, € 8,90

Data di uscita: 19/06/2019, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822613899

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.