Shockdom presenta Cora, una novità della collana MANGA

Shockdom presenta Cora, un volume nato dalla collaborazione fra Alessandra “Alyah” Patanè, già autrice per Shockdom della saga Greedy Flower, con Fidalma Conte, alias Yuniiho, disegnatrice con 300mila follower su Instagram.

Shockdom presenta Cora, un volume nato dalla collaborazione fra Alessandra “Alyah” Patanè, già autrice per Shockdom della saga Greedy Flower, con Fidalma Conte, alias Yuniiho, disegnatrice con 300mila follower su Instagram.

SINOSSI:

In una città dove la magia si nasconde tacitamente tra gli esseri umani, vive Cora: una solare studentessa inconsapevole di essere una strega. Presto Cora verrà a conoscenza della verità, del suo passato e della sua natura, venendo a contatto con una misteriosa spilla. Scoprirà di essere destinata ad affrontare conflitti che il suo regno ha deciso per lei, ma non sarà da sola! Incontrerà altre streghe che da tempo aspettavano il suo risveglio…

Le due autrici raccontano:Cora è una piccola perla, la nostra dolce creatura su cui abbiamo messo impegno, cuore e sudore!

Una storia attraverso il quale il lettore viene completamente rapito dalla propria realtà e catapultato in un mondo di magia e mistero che insegna che non sempre tutto può essere spiegato con la logica, e che certe volte le cose che accadono sono fuori dal nostro controllo. Questo fumetto rivisita la figura delle streghe, l’idea di occulto, la percezione che si ha di bene e male e lo incastra perfettamente nella quotidianità di ogni studente protagonista della narrazione.

Vogliamo condividere questo concetto con tutti coloro che sentono il bisogno di evadere e viaggiare, attraverso una magica avventura, tra le pagine di questo manga!”

Aggiunge Alessandra Martino,

responsabile editoriale Shockdom per la collana Manga: “Nel panorama del manga italiano mancava qualcosa, il genere “mahō shōjo” molto celebre nella cultura manga giapponese.

Con Cora ci gettiamo a capofitto in quel genere, regalando alle nostre giovanissime lettrici una serie ricca di magia, battaglie e mondi paralleli in cui l’esistenza della magia è fondamentale. Lo stile delicato della giovanissima Fidalma si sposa perfettamente con questo concept: i design dei personaggi sono curati nei minimi dettagli, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento delle streghette.

Alessandra è la creatrice di questo universo: una maestra nell’ alternare perfettamente momenti drammatici a esilarante comicità, oltre a curare nel dettaglio la personalità di ogni singolo personaggio. Se vi siete appassionati alle sue opere precedenti noterete sicuramente il suo particolare stile narrativo! Il connubio di due bravissime autrici non può che portare alla produzione di una storia meravigliosa: la dolce Cora resterà nei vostri cuori!”

Alessandra Patanè nasce a Catania.

Studia alla Scuola Internazionale di Comics di Roma e si trasferisce in seguito a Berlino. La sua opera più conosciuta è Greedy Flower, fumetto nato inizialmente sul web nel 2013 e successivamente edito in soluzione cartacea da Shockdom nel 2014. Nel 2017 pubblica CTRL-Z per Panini Comics con il terzo volume pubblicato a Novembre 2018.

Fidalma Conte, classe 1997,

ha deciso di inseguire il suo sogno di pubblicare manga in Italia, proponendosi alla casa editrice Mangasenpai e pubblicando con loro la sua prima opera all’età di 19 anni: “Amalia Maidream Cafè”. In seguito, inizia gli studi presso IUDAV, l’università di videogiochi e animazione, dove tutt’oggi studia e si impegna per poter lavorare anche nel mondo dei videogiochi.

CORA 1 è in libreria e fumetteria dall’11 APRILE

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche