Sicilia zona gialla, Musumeci: “Rt più basso d’Italia”

Musumeci esulta: "Rt più basso d'Italia!"

È ufficiale: la Sicilia passa in zona gialla dal 15 di febbraio. Così ha comunicato il presidente della regione Nello Musumeci, che ora esorta il governo: “Certezze sui ristori e nuovi protocolli sulle aperture delle attività ancora non consentite, dopo tanti sacrifici vogliamo tornare a vivere“.

Musumeci si dice ottimista: “Dopo tanti sacrifici, individua un livello regionale di rischio ‘basso’: siamo la Regione con l’indice Rt più basso d’Italia!”. Attualmente, l’Rt è in discesa a 0,66.

- Advertisement -

Per San Valentino, però, nessuna deroga. Così ha deciso il ministro Speranza.

Musumeci commenta: “Volevamo restituire un po’ di respiro in più ai ristoratori che in queste settimane sono rimasti chiusi” spiega lo stesso Musumeci, “ma il ministro mi ha informato di non poter accedere alla nostra richiesta e la legge, purtroppo, consente solo ordinanze regionali che prevedano maggiori chiusure e non il contrario.

- Advertisement -

“Da lunedì, tuttavia, si parte e avvieremo subito un confronto con il nuovo governo, anzitutto per dare certezze dei ristori agli operatori economici e per definire i nuovi protocolli sulle aperture delle attività ancora non consentite. Vogliamo riprendere a vivere, ma dobbiamo farlo con prudenza e senza tornare indietro”, ha concluso.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...