SLOTS: il primo graphic novel di DAN PANOSIAN

Il titolo del graphic novel di Dan Panosian – autore del soggetto, della sceneggiatura, dei disegni e dei colori – è SLOTS

Dan Panosian è un disegnatore molto conosciuto, apprezzato in tutto il modo per avere lavorato a titoli e testate di tutte le maggiori case editrici statunitensi. Dopo Marvel Comics, con cui ha esordito, ha prestato il suo talento ai fumetti pubblicati da DC Comics, Dark Horse, Boom! Studios e Dynamite Entertainment e Image Comics. E ora, finalmente, esordisce come autore completo grazie a Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics.

Il titolo del graphic novel di Dan Panosian

autore del soggetto, della sceneggiatura, dei disegni e dei colori  è SLOTS (pagg. 144, euro 24.90). Si tratta di uno splendido cartonato pubblicato da saldaPress, che rende giustizia alla storia e agli straordinari disegni e colori di Panosian, che immerge il lettore in un racconto pulp in puro stile americano.

Siamo a Las Vegas. Il protagonista si chiama Stanley Dance, un cognome in cui riecheggia la sua abilità nel danzare pericolosamente sull’abisso, da molti punti di vista. Una cosa si può dire della vita di Stanley: l’ha vissuta a modo suo.

Sfortunatamente per lui, però, ha continuato a fare di testa propria senza pensare che, un giorno, sarebbe invecchiato. Ora è solo un vecchio pugile, senza l’ardore della gioventù, con un passato pieno di macerie e gli sono rimaste pochissime cartucce da sparare, ma ha un obiettivo: chiudere tutti i conti, riscattando tutti i guai che ha combinato. Sa cadrà al tappeto, lo farà con stile.

Dan Panosian scatena il proprio talento per raccontare la sua Las Vegas,

una città audace e mozzafiato dove la scaramanzia regola la vita di tutti: giocatori e sognatori. Si tratta di un esordio fulminante, che colpisce il lettore con la stessa forza e la stessa rapidità di un pugno ben assestato.

Appuntamento con SLOTS in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com dopo il grande successo dell’anteprima lucchese.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche