Smartphone pieghevole: la Motorola prova a rilanciarsi

Con il suo nuovo nato Motorola cerca di rilanciarsi nel mondo della telefonia con Razr3, modello con schermo pieghevole di terza generazione

Il mondo degli smartphone pieghevole è spietato e, soprattutto con i nuovi modelli pieghevoli, molte compagnie non ne sono uscite indenni. Motorola tra le altre arriva infatti da due modelli non proprio di successo, ma ci riprova con il nuovo Razr 3 (terza generazione). 
 
Stando ai rumors, e dalle prime fonte, il Razr 3 riprende a piene mani da uno stile anni 2000 ma con ovviamente tutte le dovute modifiche, come ad esempio un secondo schermo al posto ovviamente della tastiera alfanumerica. Il tutto è unito tramite una cerniera.  

Il risultato finale, è molto simile ad altri modelli già in commercio di altre compagnie (su tutte Samsung) anche se il Razr 3 avrà un design decisamente più squadrato. Il sensore per le impronte digitali sarà posizionato sul pulsante di accensione e il comparto fotografico beneficerà di aggiornamenti sostanziali.  
 
Dal punto di vista fotografico il nuovo smartphone pieghevole di casa Motorola beneficerà di molte migliorie. Il sensore principale sembra sarà di ben 50 megapixel. Ci sarà poi un’ormai immancabile fotocamera grandangolare e macro, con risoluzione di 13 megapixel. La selfie cam infine sarà dotata di un sensore da ben 32 megapixel, visto l’importanza che questa ormai ha in tutti i cellulari sul mercato.  
 
Il display interno ovviamente pieghevole, sarà dotato di tecnologia Fhd+. Vista la crisi sui semiconduttori, il comparto hardware non si sa ancora bene come sarà al momento del lancio. In Cina in nuovo Motorola è atteso nelle varianti da 8 GB o 12 GB di memoria Ram e 256 GB o 512 GB di memoria interna.

Il lancio nel resto del mondo avverrà tra la fine di luglio e gli inizi di agosto, salvo ritardi.