Smartphone: iniziano i preordini in Italia di Google Pixel 6a

Al via i preordini del nuovo smartphone Google Pixel 6a. A breve il prodotto sarà disponibile. Quali sono le sue peculiarità?

Buone notizie per tutti gli amanti della tecnologia e degli smartphone: il Google Pixel 6a è finalmente disponibile in preordine. L’annuncio del suo arrivo era stato dato durante la conferenza per gli sviluppatori Google I/O 2022 e ora si può iniziare ad ordinare in anticipo, in attesa del lancio globale definitivo.

Il cellulare è il nuovo arrivato dopo il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro e sarà disponibile in tre colori accattivanti: grigio chiaro, grigio antracite e verde salvia. Sarà inoltre possibile, grazie a una speciale promozione, avere anche le cuffie Buds-A. Questi auricolari grazie al design innovativo risultano ottimi per chi vuole ascoltare musica mentre si allena e la custodia li ricarica rendendoli funzionanti per circa 24 ore.

- Advertisement -

Pixel è sempre stato noto per la sua eccellenza nella fotografia computazionale e Pixel 6a sfrutta appieno il processore del segnale di immagine che condividiamo con Pixel 6 e Pixel 6 Pro” ha spiegato il Product Manager di Google, Soniya Jobanputra.

Pixel 6a: in arrivo lo smartphone di Google. Costo e processore di questo gioiellino

Con i suoi “antenati” il nuovo Pixel spartisce il processore Google Tensor e il chip di sicurezza Titan M2. E non è finita qui, perchè come spiegato dalla dirigente, lo smartphone condivide gli stessi algoritmi di post-elaborazione degli altri, e permetterà ai compratori di poter sfruttare nuove funzionalità foto come Gomma Magica e Real Tone.

- Advertisement -

Per poter mantenere, infine, un prezzo non troppo elevato, i creatori hanno rivisto alcuni dettagli del cellulare, come la ricarica wireless e optando per uno bordo dello schermo opaco anzichè lucido come invece presente nel precedente Pro. Ciò ha permesso di poterlo promuovere il nuovo arrivato al prezzo di 459 Euro, in vendita sullo store Google, naturalmente, e su Amazon. Intanto sui social è già Pixelmania, e sono tanti i post dedicati al nuovo smartphone.